
UNDER 16 SEMIFINALE PLAYOFF: IL VICENZA VINCE AD ANCONA
ANCONA Il primo round è e del Vicenza. I veneti, nella semifinale di andata, vincono per 3-1. Il passivo è sicuramente importante, ma guai a disperarsi troppo. Tra una settimana, a Vicenza, c’è un’altra partita da disputare. Mister Casaccia questo lo sa, come è già chiaro nella testa dei suoi ragazzi. Un gruppo, questo, capace di sorprendere e di saper colpire qualsiasi avversario. Lo dice la storia di questa stagione. Oggi a Collemarino le emozioni sono state molteplici. Tanto per cominciare il numero degli spettatori. Il “Sorrentino”, come sempre, ribolliva. Un segnale tangibile della ritrovata passione che finalmente si respira sotto il Guasco. Se la prima squadra è in vacanza, non importa: c’è sempre l’Ancona da incitare. Che con i veneti sarebbe stata durissima lo si sapeva, difatti i pronostici, i timori, sono stati rispettati. Il Vicenza passava in vantaggio al 21′ con Picardi, ma i dorici non si facevano intimorire e riuscivano a pareggiare con Carlini dopo appena tre minuti. Il caldo, il primo vero caldo dell’anno, si faceva sentire e, dopo l’intervallo, il Vicenza trovava il vantaggio con Baidoo e triplicava con Tirapelle. Guai a mollare, fra una settimana il ritorno. Non è finita, forza ragazzi!
Ecco il tabellino della partita, con il commento del mister:
ANCONA 1
VICENZA 3
Ancona: Ruzzi; Cilla (8’st Schiavoni), Parioli, Galeotti, Latini, Mancini, Carlini, Vlaicu (8’st Sampaolo), Garavalli (17’st Pepa), Cacciamani, Altieri. A disposizione: Talozzi, Gubinelli, Vinacri, Mascitti, Messersì, Luciani. All. Casaccia
Vicenza: Mocanu; Binotto, Moscati, Baidoo, Castellani, Zaghetto, Cortese, Rosa (21 st Gashi), Picardi, Tirapelle (28’st Beghetto), Conzato (21’st Poier). A disposizione: Zanella, Zanini, Russo, Buzzacchera, Righetto, Broggian. All. Belardinelli.
Arbitro: Paccanella di Bologna
Reti: 21′ Picardi (V), 24′ Carlini (A), 16′ st Baidoo (V), Tirapelle (V)
Note: Ammoniti Altieri (A), Galavotti (A), Gashi (V)
Il commento di mister Casaccia: “Partita difficile e dura come da previsione in una semifinale scudetto. Ottimo l’approccio e la determinazione fino all’ultimo minuto per provare a riaprire la partita con un gol. Subiamo la rete dello 0 a 1 con una palla persa sulla trequarti e una bella giocata di Picardi, ma riusciamo a pareggiare con un gol su calcio d’angolo con Carlini, bravo a concludere sul secondo palo. Il primo tempo finisce con un pareggio che per quanto visto era più che giusto. Nel secondo tempo subiamo un gol da una punizione laterale e purtroppo anche il 3 a 1 con una giocata di Tirapelle. Grande carattere di tutta la squadra che fino alla fine ha provato, senza riuscirci, a siglare la rete del 2 a 3. Adesso dobbiamo recuperare le energie il prima possibile per preparare al meglio il ritorno consapevoli che siamo in grado di fare una grande prestazione”.
