SITO BANNER ALTO 1

SPAL-ANCONA: OLTRE 800 TIFOSI AL SEGUITO DEI BIANCOROSSI. LE PAROLE DI MISTER COLAVITTO

Saranno 818 i tifosi dell’Ancona presenti domani al “Mazza” di Ferrara. Questa sera, venerdì 24, alle 19 si è chiusa la prevendita dei tagliandi ed il dato è notevole. Questo il commento di mister Colavitto: “Saremo aiutati dal nostro pubblico che è sempre più importante. Lo dicono i numeri, sia in casa che in trasferta la nostra tifoseria è massiccia. La gara? Ogni partita deve essere giocata per vincere, non si gioca per il punticino ma sempre per i tre punti. Ho preparato la squadra per non cadere nel tranello, perché affronteremo una big. Dunque per noi affrontare la Spal in una situazione così complicata rappresenta un tasso di difficoltà esagerato. I ragazzi sanno chi incontrano, ho massimo rispetto sia dei calciatori, sia del club, sia del mister, Colucci, che conosco e che so essere uno dei più preparati. Stiamo mettendo in campo sempre più concetti, i ragazzi sono recettivi e stanno facendo sempre più allenamenti insieme, sempre per migliorare, crescere, avere più certezze in campo e soffrire meno la partita. Come è andata la settimana? Le vittorie sono ben accette, si vive per quello, sono un fattore sempre positivo. Ma c’è anche dell’altro: ci stiamo allenando sempre più insieme. Prima riusciremo ad arrivare alla zona salvezza e meglio sarà per tutti. Poi il sogno resta quello di vincere sempre. Cosa temo della Spal? E’ una società che ha blasone, una squadra organizzata, con giocatori forti, che sta attraversando un momento negativo. Noi dobbiamo andare lì con la convinzione di poter fare un risultato importante. Maistro, Antenucci e molti altri, sono giocatori che rappresentano un lusso per la Lega Pro. Come è andato il mio primo mese in biancorosso?
Quest’organico ha mostrato subito di avere una fisionomia di squadra, e ho visto i ragazzi crescere sempre. E’ tutto positivo quello che stiamo vivendo attualmente”.

CURIOSITA’ E STATISTICHE

Sono 16 i precedenti fra le due squadre a Ferrara: 8 vittorie biancazzurre (ultima 1-0 nella C-2 2005/06), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella C 2015/16) e 3 successi marchigiani (ultimo 1-0 nella coppa di C 1984/85). Estensi senza reti in campionato da 356’; ultima firmata Collodel al 4’ della gara pareggiata 1-1 a Sassari il 29 ottobre scorso. La gara di Ferrara potrebbe decidersi a cavallo della pausa: 6 reti subite dagli estensi dal 31’ al 45’ inclusi recuperi, 5 dai biancorossi dorici.

Arbitro: Diop di Treviglio.