SETTORE GIOVANILE: UNDER 17, L’ANCONA SUPERA IL CATANZARO
ANCONA-CATANZARO 1-0
Ancona: Braghetti, Galeotti, Grassi, Girolomini, Marchegiani, Bruzzecchesse, Atzori (60′ Wada Papa), Cingolani T., Bambozzi (60′ Ogiesoba), Mazzoni (89′ Osmani), Useini (65′ Marini). A disposizione: Pierandrei, Squarcia, Morettini, Priori, Cingolani G.
Catanzaro: Grimaldi; Puccio, Matacera, Persico, Starace, Fogliaro, Susino, Perri, Khia, Gualtieri, Scarcella. A disposizione: Colella, Sirianni, Arcuri, Savio, Raimondi, Aloisio, Procopio, Stanciu, Gigliotti.
Rete: Ogiesoba (A)
Note: Espulso Cingolani T. (A)
ANCONA Vince anche l’Ancona di mister Bilò. L’Under 17, a Collemarino, oggi pomeriggio ha superato per uno a zero il Catanzaro. La gara ha offerto spunti importanti: intanto per la qualità dell’avversario, poi perché la vittoria è stata ottenuta dai biancorossi in inferiorità numerica (espulso Cingolani). A decidere il match Ogiesoba. Tra sette giorni in Calabria, gara 2.
Il commento di mister Bilò: “Prima di parlare della partita vorrei partire dalle emozioni che mi ha regalato questa giornata. Vedere il “Sorrentino” pieno, con le bandiere biancorosse sventolare, ci riempie di orgoglio ed è il giusto premio per il lavoro svolto dai ragazzi in questa stagione. L’avvio è stato difficoltoso, l’assetto tattico dell’avversario ci ha sorpreso e costretto ad adottare delle contromisure nella fase di non possesso. Dopo i primi dieci minuti la squadra è cresciuta, ha preso in mano la partita e creato tante situazioni da gol che non siamo stati bravi a sfruttare per mancanza di convinzione e per un paio di interventi importanti del portiere del Catanzaro. La ripresa è cominciata sulla falsa riga del finale di primo tempo, dove sembravamo in controllo del match e dove avevamo la sensazione di poter fare male ai nostri avversari. Poi l’episodio dell’espulsione ha scombinato i nostri piani ma non ci ha fatto perdere di animo e convinzione. Così, a 13 minuti dalla fine, un lancio in profondità di Galeotti per Ogiesoba ci ha regalato una grande gioia. È solo il primo round, consapevoli che a Catanzaro sarà davvero difficile e dovremo sfoderare una grande prestazione per poter accedere ai quarti di finale”.