SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: UNDER 16, BLITZ A LECCO

LECCO-ANCONA 1-2

Lecco: Constant; Colantonio, Gramegna, Parizzi, Piloni, Raviolo (20′ st Galli) , Purita (30′ st Diop), Nocito (20′ st Meleddu), Sattolo (16′ st Nova), Fochesato (16′ st Pirisi), Borserio (30′ st Savino). In panchin: Zadek; Silvestri, Cazzaniga. All. Pandini

Ancona: Talozzi; Innocenti, Carlini, Galeotti, Latini (18′ st Schiavoni), Mancini, Magini, Pepa (24′ st Vlaciu), Garavalli (18′ st Sampaolo), Cacciamani, Altieri (42′ st Parioli). In panchina: Strappini, Vinacri, Mascitti.

RETI: 27′ Sattolo (L), 13′ st Garavalli (A), 15′ st Cacciamani (A)

NOTE: Ammoniti Garavalli (A), Carlini (A), Raviolo (L).

Nel primo round valevole per gli ottavi di finale playoff, l’Ancona vince 2-1 a Lecco. Sfida tirata, ma non poteva essere differente, con le normali difficoltà doriche. Una volta prese le misure, la truppa di Casaccia, ha saputo tirato fuori il meglio. Anche quando il Lecco passava in vantaggio con Sattolo. Nella ripresa, Garavalli pareggiava i conti, e due minuti dopo Cacciamani, siglava il 2-1. Fra sette giorni il ritorno.

Il commento di mister Casaccia: “E’ solo il primo dei due tempi, c’è anche un ritorno da giocare. E’ stata una partita caratterizzata da degli episodi che nella prima frazione in particolare, hanno sorriso ai padroni di casa. La rete che abbiamo subito è frutto di un nostro errore. Nella ripresa, invece, bravi noi a capitalizzare al massimo le occasioni costruite. Potevamo segnare ancora, ma va bene così. Il match è stato fisico ed equilibrato, intenso, da ottavo di finale”.

Il saluto dell’Amministratore delegato Roberta Nocelli e del Segretario Generale Roberta Mancini, prima della partenza per la Lombardia