Settore giovanile, tra amichevoli e partite ufficiali
Fine settimana caratterizzato da alcuni impegni ufficiali per le squadre biancorosse impegnate nei tornei ufficiali. Oltre alla Primavera, sono scese in campo sia l’Under 14 che l’Under 13. Il bilancio è di due sconfitte, tutte maturate in trasferta. A Terni, i ragazzi di Paolucci meritavano maggior sorte, mentre a Roma, contro la Lazio, il punteggio inflitto alla truppa di Calvigioni è esagerato. Serie di amichevoli per tutte le altre compagini, test utili per ritrovare la migliore condizione in vista dei prossimi appuntamenti. L’Under 17 ha fatto le prove generali (3-2 al Gubbio: Girolimini, Ogiesoba e Bambozzi i marcatori), la 16 è stata sconfitta di misura dalla Lazio per 3-2 (Cacciamani e Magini a bersaglio), mentre la 15, ha superato i pari età del Gubbio per 2-1 (doppietta di D’Alesio).
Under 14
Campionato Under 14 Pro Girone 6
LAZIO-ANCONA 4-0
Ancona: Ausili, Diamanti, Reucci (Severini), Pascucci, Principi (Amici), Leonori (Fontinovo) , Crescentini (Venturini), Scibilia (Peloni), Taborro (Cicconetti), Morales, Farina (Pierpaoli). A disposizione: Chionne, Bugari.
Lazio: D’Isanto, Iovane, Ferrante, D’Agostino, Parla, Miloiu (Borzi), Florio (Morucci), Palancica, Clarizia (Diori), Martellucci, Materazzi (Lagrutta). A disposizione: Quadrarelli, Sbrana, Daparé, Cappuccini, Gigante.
Reti: Miloiu (L), Miloiu (L), Clarizia (L), Florio (L)
Ammonizioni: Miloiu (L)
Il commento Calvigioni: “Il risultato ci penalizza troppo per quello visto in campo, nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con la Lazio trovando buone trame di gioco ma non riuscendo ad essere incisivi negli ultimi 30/40 metri a causa della troppa fretta e di errate scelte di gioco. Abbiamo subito i primi due gol per delle disattenzioni che possono essere evitate ma che fanno parte della crescita dei ragazzi.
Nel secondo tempo non c’è stata la reazione che avevo chiesto nello spogliatoio forse per il timore ed il blasone dell’avversario; qualche altro ragazzo inoltre mostrava troppa tensione nei confronti della prestazione. Andiamo avanti sempre nell’ottica di far migliorare i ragazzi sotto tutti i punti di vista in particolare nel carattere e nell’autostima”.
Under 13
Campionato Under 13 Pro Gruppo 6
TERNANA-ANCONA 3-2
Ternana primo tempo: Vagnoli; Cilangi, De Angelis, Anderlini; Basili, Lanzi, Reggi, Ottaviani, Filiberti.
Ternana secondo tempo: Papa, Morelli, Bifulco, Anibaldi, Pigato, Curzi, Renzi, Pallini, Sottolano.
Ternana terzo tempo: Vagnoli (Papa), Cilangi (Morelli), Anderlini (Bifulco), De Angelis, Basili (Anibaldi), Lanzi, Filiberti (Pallini), Ottaviani (Sottolano), Piagto (Reggi).
Ancona primo tempo: Verdecchia, Baldi, Spadoni, Ficosecco, Glorio, Crescentini, Rossi N., Umile, Rossi L.
Ancona secondo tempo: Verdecchia, Caprari, Rossetti, Fiordelmondo, Cardinali, Pallotta, Manzotti, Gasparrini, Modesti.
Ancona terzo tempo: Verdecchia, Baldi (Caprari), Spadoni (Rossetti), Ficosecco (Fiordelmondo), Glorio (Cardinali), Crescentini (Pallotta), Rossi N (Manzotti)., Umile (Gasparrini), Rossi L. (Modesti). All. Paolucci.
Il commento di mister Paolucci: Interpretazione molto giusta della squadra, circa il nostro pensiero di gioco. Abbiamo giocato bene tecnicamente e mostrato progressi nelle scelte nella zona offensiva del campo. Abbiamo peccato in reattività nella riconquista dei secondi palloni in difesa, pur tenendo un evidente equilibrio nelle due fasi di gioco. I ragazzi sono cresciuti dal punto di vista della consapevolezza e della mentalità; lavoriamo per mantenerla nelle prossime partita. speriamo trovi conferme costanti melle esperienze a venire. Le ultime tre settimane di lavoro durante la sosta, ci hanno testimoniato ancora maggiore entusiasmo, coinvolgimento, consapevolezza, presenza emotiva e dedizione dei nostri ragazzi.