Settore giovanile, risultati e commenti
Fine settimana all’insegna di amichevoli e partite di campionato. Approfittando della giornata di riposo, l’Under 17 di mister Bilò, ha disputato a Pescara un buon test. Nel “derby” dell’Adriatico, a spuntarla sono stati gli abruzzesi. Che si sono imposti anche contro i ragazzi dell’Under 15, sempre in amichevole. In campionato, sconfitta di misura per la squadra di Casaccia contro il Rimini. Ottima, invece, la prestazione sfoderata dai baby guidati da Calvigioni. I biancorossi hanno liquidato con un secco tre a zero la Vis Pesaro. Under 13, infine, sconfitta ad Ancona per 3-2 dal Frosinone. Nel weekend ha riposato l’Under 10.
Di seguito, i commenti dei tecnici.
UNDER 17
AMICHEVOLE
Pescara – Ancona 3-0
Ancona: Pierandrei (Braghetti), Galeotti (Osmani), Bruzzechesse (Prifti), Squarcia (Marchegiani), Atzori (Cingolani G.), Grassi (Girolimini), Marini (Morettini), Paoltroni (Novelli), Mazzoni (Priori), Wade Papa (Ogiesoba), Pierantoni.
Il commento di mister Bilò: “È stato un buon test per verificare i progressi anche dei ragazzi che fino ad ora hanno avuto meno spazio in campionato. Sono tutto sommato soddisfatto dell’atteggiamento mentale e della maturità tattica dimostrata in entrambi i tempi. Dovremo certamente migliorare la qualità e le scelte negli ultimi 30 metri dove abbiamo peccato di precisione e di contenuti in troppe occasioni.
UNDER 16
Campionato Under 16 serie C girone C
Ancona-Rimini 1-2
Ancona: Talozzi, Magini, Carlini (Rappoli), Galeotti, Latini (Mancini), Innocenti (Luciani), Pepa (Sampaolo), Schiavoni, Garavalli (Altieri), Vlaicu, Cacciamani
A disposizione: Ruzzi, Cilla, Vinacri, Messersì.
Rimini: Ripari, Verni (Urbinati), Imola, Petrini, Magi, Alessi (Brolli), Morri (Fiordalisi), Jubani, Bernardi, Padroni, Rota (Lepri). A disposizione: Di Ghionno, De Gaetano, Zanieri, Battisodo, Para.
RETI: Pepa (A); Padroni (R), Padroni (R)
Il commento di mister Casaccia: “Partita che ci lascia a mani vuote a livello di punti, ma con indicazioni su cui crescere e migliorare sia per la squadra che per lo staff. Un ottimo primo tempo terminato purtroppo solo 1 a 0 con un bel gol di Pepa, e tante occasioni mancate, hanno permesso agli avversari di rimanere in partita. Nel secondo tempo il Rimini ha trovato un bel gol, su l’unico tiro in porta. E ha realizzato il secondo grazie a un rigore concesso per una disattenzione. L’Ancona, nella ripresa, è riuscita a creare occasioni ma con meno idee di gioco. L’obiettivo per noi dello staff è quello di portare la squadra a giocare 80 minuti come il primo tempo con più precisione sotto porta e più intensità nelle scelte e nel modo di giocare”.
UNDER 15
Amichevole
Pescara – Ancona 6-1
Ancona: Strappini (Pelosi), Bigioni (Gutanu), Giusepponi (Cingolani), Calvari (Moglie), Bianchi (Tantalocchi), D’Alesio (Morichetta), Konate (Pecci), Beccacece (Fratini, Branchesi), Domesi (Fenni), Machedon (Giuliodori), Canori (Stacchiotti, Cacciari).
Il commento di mister Latini: “La partita si è subito messa bene per il Pescara causa nostri errori in costruzione, subito lo svantaggio non siamo riusciti a reagire e nel secondo tempo abbiamo capitolato ancora per nostri errori. Servirà pazienza e costanza nel lavoro per migliorare la proposta”.
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro, Girone 6
Vis Pesaro – Ancona 0-3
Ancona: Chionne, Fontinovo (Amici), Reucci, Bracaccini (Severini), Diamanti, Leonori (Principi), Venturini (Buffoni), Crescentini (Bugari), Taborro (Cicconetti), Scibilia, Morales (Farina). A disposizione: Ausili L., Peloni.
Vis Pesaro: Mattioli (Tatò), Birsigotti (De Angelis), Carnaroli, Marzi (Ficcadenti), Gorgolini (Candiotti), Mancini (Bracci), Tosi (Pratelli), Bruno, Giuliani, Gradeci, Borselli (Cerbini).
A disposizione: Renzi, Bonetti.
RETI: Taborro (A), Morales (A), Scibilia (A)
Ammonizioni: De Angelis (V)
Il commento di mister Calvigioni: “Buona prestazione da parte di tutta la squadra, che è entrata in campo con l’atteggiamento giusto, tanto da realizzare il primo gol nei primi minuti di gara. I ragazzi sono riusciti a fare sempre partita, rischiando ben poco se non per qualche disattenzione nella gestione della palla; hanno creato moltissime occasioni da rete benché ne siano state concretizzate poche. In questo momento, questo è sicuramente l’aspetto principale su cui andare a lavorare, vale a dire quello di essere più concreti nella finalizzazione. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di chi è entrato nel secondo tempo, che dimostra una costante crescita da parte di tutti gli elementi della rosa, anche se certamente il percorso da compiere è ancora lungo”.
UNDER 13
Campionato Under 13 Pro
Ancona-Frosinone 2-3
Ancona 1°T: Verdecchia, Ficosecco, Baldi, Marconi, Gasparrini, Crescentini, Galeotti, Spadoni, Rossi N.
Ancona 2°T: Vecchi, Ausili, Rossetti, Pallotta, Umile, Maiolatesi, Fiordelmondo, Manzotti, Modesti
Ancona 3°T: Verdecchia (Vecchi), Ficosecco, Spadoni, Ausili (Galeotti), Marconi, Baldi (Umile), Rossi N. (Pallotta), Manzotti, Crescentini (Gasparrini)
RETI: Modesti, Maiolatesi.
Frosinone 1°T: Crescenzi, Mirotti, De Luca, Sorge, D’Amico, Massa, Conti, Funari, Battaglia
Frosinone 2°T: Leonardi, Verdone, Antonelli, Di Camillo, Frara, Della Rasa, Masella, Polletta, Montanaro
Frosinone 3°T: Crescenzi (Leonardi, Mirotti (Verdone), De Luca (Antonelli), Sorge (Di Camillo), D’Amico (Frera), Massa (Della Rasa), Conti (Masella), Funari (Polletta), Battaglia (Montanaro).
Il commento di mister Paolucci: “Nel confronto casalingo con il Frosinone, i ragazzi hanno fornito una prestazione significativa per equilibrio, mantenuto per lunghi tratti, grazie agli interscambi e la comprensione repentina delle due fasi di gioco. Tecnicamente, progressi nello sviluppo del gioco rispetto alle prime uscite, nelle scelte, in particolare nella fase di finalizzazione, non lodevoli. Siamo riusciti ad attaccare con soluzioni diverse ma sempre combinando ed avanzando con il pallone attraverso fraseggi; abbiamo evidenziato ancora difficoltà nel duello offensivo pur mostrando progressi per maggiore imprevedibilità. Bene i duelli difensivi che ci hanno visto prevalere spesso, e grande soddisfazione per la corretta lettura anticipata del gioco e delle traiettorie, anche aeree, impreziosita da elementi naturali di disturbo sole-vento; ci auguriamo di poter affermare, nelle prossime, questo sia un concetto consolidato”.