SETTORE GIOVANILE: L’UNDER 16 VOLA IN SEMIFINALE
Con il pareggio di ieri, 2-2 tra l’Ancona e la Vis Pesaro, l’Under 16 di mister Casaccia, raggiunge la semifinale. I dorici, adesso, dovranno prepararsi molto bene per superare uno scoglio difficile come il Vicenza (domenica a Collemarino, l’andata). Un capolavoro quello compiuto dai biancorossi, capaci di non perdere la testa, di subire le iniziative avversarie, ma soprattutto di reagire davanti gli occhi del pubblico amico sempre più partecipe e numeroso. La partita con i rossiniani (all’andata blitz dell’Ancona per 1-0), era iniziata malissimo. Dopo un giro di lancette, Vis in vantaggio con Cecchetti. Veneziani raddoppiava al 40′, mandando al tappetto Cacciamani e compagni prima dell’intervallo. Nella ripresa però iniziava la riscossa. Era proprio Cacciamani a riaprire i giochi con Sampaolo che pareggiava al 7′. Con questo risultato l’Ancona ha superato il turno.
ANCONA 2
VIS PESARO 2
Ancona: Talozzi; Innocenti, Carlini, Galeotti, Latini, Schiavoni (Parioli), Altieri (Luciani), Pepa (Sampaolo), Garavalli (Vlaicu), Cacciamani, Mancini. A disp. Ruzzi, Vinacri, Mascitti, Messersì, Gubinelli.
Vis Pesaro: Giunti, Troka, Fraternali, Cecchetti, Giorgini, Moronese (Podrini), Vagnarelli (Rovazzani), Shehi, Veneziano, Bonazzoli, Matelicani (Bontempi). A disp. Tatò, Montella, Iri, Fabozzi, Sylla, Tomasella.
Reti: Cecchetti (V), Veneziano (V), Cacciamani (A), Sampaolo (A)
Note: Ammonizionito Sampaolo (A), espulso Innocenti (A)
Il commento di mister Casaccia: “Partita difficile e dura che la squadra è riuscita a portare a casa con una prestazione di grande carattere e cuore. Nel primo tempo abbiamo subito un gol all’avvio e uno nel recupero per due disattenzioni difensive. Un due a zero che avrebbe buttato a terra qualsiasi squadra. I ragazzi hanno avuto una grande reazione, siamo stati protagonisti nel secondo tempo trovando il gol con un tiro dal limite di Cacciamani e il pari con una bella azione finalizzata da Sampaolo. Ancora complimenti a tutta la squadra per la qualificazione meritata e ora avanti con le semifinali”.