SETTORE GIOVANILE: LA PRIMAVERA TORNA ALLA VITTORIA
ANCONA-BRINDISI 6-2
ANCONA: Pierandrei; Bugari (82’Galeotti), Antoniazzi (82’Grassi), Paglialunga, Rosolani, Marchegiani, Wade Papa (75’Novelli), Useini (46’st Ogiesoba), Amico, Pangrazi, Mazzoni (71’Bambozzi). A disposizione: Ruzzi, Atzori, Pietropaolo, Osmani, Girolimini Cingolani All. Tumiatti
BRINDISI: Auro; De Luca, Mannina, Mangiacavallo, Rutigliano (64’Di Leo), Troise (75’Mazzotta), Buono (35’Patarniello) (46’st Villa), De Giglio, Persichini, Palma, De Pascalis (46’st Ciurlo). A disposizione: Grilli, Miriello, Perrone, Pinto, De Blasio, Formica, Miriello, Vantaggiato All. Losacco
RETI: 13′ Persichini su calcio di rigore (B), 35′ De Giglio (B), 47pt’ Useini su calcio di rigore (A), 46’st Pangrazi (A), 53’Ogiesoba (A), 58’Pangrazi (A), 88’Bambozzi (A), 91’Ogiesoba (A).
NOTE: Ammoniti Pierandrei (A), Mazzoni (A), Rutigliano (B), Palma (A). Espulso Mangiacavallo (B)
ANCONA Meravigliosa Ancona, o “pazza” Ancona se preferite. Vince in maniera netta contro il Brindisi, ma dopo essere andata sotto di due reti. Nell’economia del gioco, ha pesato e non poco, l’espulsione di Mangiacavallo. Episodio che ha condizionato il match, ma nel contempo ha caricato la squadra biancorossa. Fondamentale andare a riposo con la trasformazione del penalty siglato da Useini. Al resto ha pensato mister Tumiatti che nella ripresa, grazie ai cambi, ha trasformato la squadra che prima ha pareggiato con Pangrazi, ha preso entusiasmo, per poi dilagare clamorosamente. Non è la prima volta che accade in questo campionato. Eppure, al Dorico, dopo una prima fase di equilibri, al 10’ il Brindisi si procurava un calcio di rigore che portava in vantaggio gli ospiti con Persichini. L’Ancona reagiva e sfiorava due volte il pareggio con Antoniazzi che prima non inquadrava la porta di pochi centimetri, poi, nella seconda occasione, colpiva il palo. Al minuto 35’ il Brindisi raddoppiava con De Giglio bravo a inserirsi nello spazio e a insaccare la rete del doppio vantaggio bianco-azzurro. Poteva essere la zampata letale per mandare al tappetto la truppa di Tumiatti. Invece, al 38’, il Brindisi restava in 10: Mangiacavallo, già ammonito, commetteva una seconda ingenuità e finiva la gara anzitempo. L’Ancona continuava a spingere e a due minuti dallo scadere della prima frazione, Useini conquistava e realizzava un penalty. Nella ripresa i ragazzi di Tumiatti partivano subito forte e alla prima azione rimetteva in parità la partita con Wade Papa che lanciato a rete serviva Pangrazi da due passi per il pareggio. L’azione del 2-2 veniva replicata al minuto 53’, questa volta però a timbrare la rete del vantaggio era Ogiesoba. L’Ancona non si accontentava e cinque minuti più tardi il duo Wade Papa-Pangrazi replicava nuovamente l’azione del pareggio portando a 4 le marcature doriche. L’Ancona continuava a spingere e al 77’ Antoniazzi colpiva il secondo legno di giornata. Era il preludio alle prossime due marcature che arriveranno al minuto 88’ con il neo entrato Bambozzi e al 91’ con Ogiesoba. Sabato prossimo i dorici faranno visita al Monterosi.
Il commento di mister Tumiatti: “Non esistono partite facili, complimenti ai ragazzi che si sono adeguati a tutte le situazioni che la gara richiedeva. Una nota positiva è che tutti i componenti della rosa sentono la fiducia di tutto il gruppo. Oggi ci siamo dati delle risposte importanti e di valore. I ragazzi stanno meritando le attenzioni che si sentono addosso”.