SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: LA PRIMAVERA SCONFITTA A TARANTO

TARANTO – ANCONA 1-0

TARANTO: Caputo, Barchi, Polanco, Musto (Cardellicchio), Mariano, De Simone, Marini, Petrone, Koepke (Gambino), Baratto, Badji (Muresan). A disposizione: Di Serio Antonio, Torinti, Sansolini, Bisignano, Di Serio Alfonso, Felice, Lo Iacono, Riezzo.

ANCONA: Perri, Bugari, Fossi, Paglialunga, Rosolani, Bekjiri, Benigni (Antoniazzi), Sopranzi (Ferrari), Camara (Amico), Useini, Pangrazi. A disposizione: Gasparoni, Marchegiani, Galavotti, Pierpaoli.
RETE: Marini (T)
Note: Ammoniti, Barchi (T), De Simone (T), Marini (T).

TARANTO Si interrompe il trend positivo della Primavera che perde 1-0 nella tanta del Taranto. La compagine ionica, tra le più forti del torneo, non ha avuto vita facile per imporsi. Merito dell’Ancona che ha saputo ribattere colpo su colpo alle folate offensive dei rossoblù. Gara all’insegna dell’equilibrio, movimentata solamente da una buona occasione tarantina con De Simone sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Dorici pericolosi al tramonto della prima frazione: prima è Pangrazi che non sfrutta una disattenzione del portiere avversario mancando la porta, poi è Useini che nei pressi dell’area piccola spara addosso all’estremo difensore. Nella ripresa è bravo Perri ad opporsi ad un piazzato tarantino, ma è il preludio al gol. Che arriva su calcio di rigore al 68′. Marini realizza. Sabato prossimo, match casalingo con la Fidelis Andria.

Il commento di mister Recchi: “Partita che lascia l’amaro in bocca perché, pur affrontando una compagine forte, sa di occasione persa . È stata una gara combattuta e con poche occasioni per entrambe le squadre, ma il primo tempo potevamo tranquillamente chiuderlo in vantaggio. L’Ancona, anche nel secondo tempo, ha giocato alla pari commettendo un unico errore dal quale è nato il rigore del vantaggio del Taranto. Prendiamo di buono l’ennesima prestazione positiva ma da ora in avanti dobbiamo cercare di essere più concreti e cinici per ambire a una classifica migliore”.