SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO CON IL RESPONSABILE LEONARDO SCODANIBBIO

Con Leonardo Scodanibbio, Responsabile del Settore giovanile dell’Ancona, abbiamo fatto il punto della situazione. Partendo dalla notizia del giorno, ossia da Danis Useini. Il centrocampista classe 2006 in forza alla Primavera ma anche nel giro della prima squadra, ha firmato un contratto di apprendistato professionalizzante. “E’ fonte di orgoglio per tutti noi, lavoriamo tutti i giorni per vedere realizzate queste opportunità per i nostri ragazzi. Sta a noi proseguire ancora più qualitativamente per creare altre opportunità come quella di Denis. Credo che una proprietà che investa in strutture e in risorse umane, sia la garanzia migliore che una città e un territorio possano avere”.

Alla luce dei risultati che stanno arrivando dal campo, il bilancio dall’inizio della stagione è ottimo… “Percepiamo molta attenzione e interesse da parte di addetti ai lavori e non, sul positivo andamento sportivo che le nostre squadre stanno avendo nei rispettivi campionati. Sicuramente fa piacere, perché un atleta va allenato a competere, ma credo sia fuorviante prendere solamente questo come parametro per valutare la bontà del lavoro di in un Settore giovanile. Il risultato sportivo può essere influenzato da diverse variabili, a differenza del percorso che una società programma per un suo ragazzo. La cosa che mi rende felice è la qualità del lavoro settimanale, e l’attenzione al particolare dei tecnici e delle rispettive aree performance, portieri e analisi, che ruotano dietro alla formazione dell’atleta, al lavoro sommerso dell’area scouting della segreteria e della nostra logistica”.

Capitolo affiliazioni, ci sono novità all’orizzonte?

“A fine mese riprenderemo gli incontri formativi con le nostre società affiliate, che hanno rinnovato la loro fiducia nei nostri confronti, protagoniste insieme a noi del nostro percorso”.