SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE
Bilancio positivo per le squadre biancorosse impegnate nei campionati nazionali. Scintillante la prova della 17 che ha superato agevolmente la Vis Pesaro. Vittoriosa pure la 16, sempre contro i rossiniani, grazie al guizzo di Pepa. Festeggia anche la 15 con il sigillo di Gutanu. Sfortunata la 14 che cade in casa contro il Perugia in una sfida dove il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Non ha giocato la 13 (la partita contro il Frosinone è stata rinviata).
Ecco il quadro completo:
UNDER 17
Campionato Under 17 serie C girone C
Ancona – Vis Pesaro 4-0
Ancona: Braghetti, Squarcia (Prifti), Grassi (Atzori), Paoltroni (Marini), Marchegiani, Osmani, Wade Papa, Cingolani T. (Ogiesoba), Bambozzi, Mazzoni (Priori), Girolimini (Morettini). A disp. Pierandrei, Galeotti, Atzori.
Vis Pesaro: Giunti, Lombardi, Pagano (Papino), Domeniconi (Martelli), Petti, Giorgini, Shehi (Schiattarella), Bastianelli (Tatò), Innocenti (Clementi), Podrini (Serfilippi), Rakai (Bartolucci). A disp. Russo, Fedele
Reti: Mazzoni (A), Bambozzi (A), Mazzoni (A), Wade Papa (A)
Ammonizioni: Grassi (A); Giorgini (V)
Il commento di mister Bilò: “Ottimo approccio alla gara da parte della squadra che ha messo in campo personalità e qualità contro un avversario organizzato e molto chiuso all’interno della propria metà campo. I ragazzi sono stati bravi e pazienti nel muovere palla e innescare i giocatori offensivi abili a creare molte situazioni pericolose negli ultimi 30 metri avversari. Nella ripresa non siamo riusciti a mantenere un livello di concentrazione adeguato, sia nella gestione della palla che nell’attenzione nella fase di non possesso dove abbiamo concesso alcune occasioni alla Vis Pesaro che poteva riaprire la partita.
Complessivamente sono soddisfatto della prestazione della squadra, soprattutto nella prima frazione di gioco dove abbiamo ritrovato qualità e spensieratezza di gioco che ci erano un po’ mancate nell’ultimo periodo”.
UNDER 16
Campionato Under 16 serie C girone C
Vis Pesaro – Ancona 0-1
Ancona: Talozzi, Innocenti, Parioli (Schiavoni), Galeotti, Latini, Mancini, Magini, Pepa, Garavalli (Vlaicu), Cacciamani (Sampaolo), Carlini. A disp. Ruzzi, Vinacri, Mascitti, Messersì, Altieri, Gubinelli.
Vis Pesaro: Gagliardi, Fraternali, Cecchetti, Mundula (Sylla), Moronese, Troka, Bonazzoli (Iri), Veneziano (Rovazzani), Fabozzi (Matelicani), Bontempi. A disp. Companelli, Tomasella, Serafini, Pieri, Montella.
Reti: Pepa (A)
Ammonizioni: Cecchetti (V), Sylla (V), Iri (V)
Il commento di mister Casaccia: “Bella vittoria e buona partita giocata dalla squadra che ha continuato ad esprimersi sulla falsa riga della scorsa settimana. Tante occasioni create, tante parate e gol sfiorati sembravano presagire una partita stregata. Bravi i ragazzi a mantenere alta la pressione e non subire niente sulle poche ripartenze della Vis Pesaro e grazie a una grande punizione di Pepa siamo riusciti a sbloccare il risultato a cinque minuti dal termine. Adesso ultima giornata di campionato per poi preparare al meglio i playoff”.
UNDER 15
Campionato Under 15 serie C girone C
Ancona – Vis Pesaro 1-0
Ancona: Strappini, Moglie (Branchesi), Cingolani (Giuliodori), Gutanu, Bianchi, D’Alesio (Calvari), Cacciari (Beccacece), Morichetta, Fenni (Canori), Domesi (Stacchiotti), Maraschio (Pecci). A disp. Pelosi, Giusepponi, Machedon.
Vis Pesaro: Palazzi, Tasini, Fraternale, Bargnesi, Romualdi (Isidori), Piermaria, Cavallo (Brocca), Mariani, Massi, Antonelli, Campanelli. A disp. Ragni, Ubaldi, Arosti, Cinotti, Merli, Minucci, Reset.
Reti: Gutanu (A)
Ammonizioni: Pecci (A)
Il commento di mister Latini: “Partita disputata con idee personalità e trame di gioco di pregevole fattura, già nel primo tempo meritavamo di essere in vantaggio se la mira fosse stata più precisa gli ultimi 20 metri in cui c’è mancata freddezza. non era facile fare questo tipo di prestazione, dopo un trend negativo ma i ragazzi sono stati bravi a invertire la rotta portando la gara subito dalla nostra parte. Occorre ora mantenere la guardia alta e continuare a lavorare bene cercando di alzare ulteriormente l’asticella! Vittoria che fa morale e aiuta nel lavoro quotidiano”.
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro Girone 6
Ancona-Perugia 3-4
Ancona: Ausili L. , Pascucci (Fontinovo) , Reucci , Severini (Farina) , Diamanti (Principi) , Cicconetti, Scibilia, Taborro, Crescentini, Venturini (Pierpaoli). A disp. Chionne, Buffoni, Morales.
Perugia: Barbanera, Pelli, Ssere Kasirye, Biondini, Bosi, Rocchetti, Benvenuti, Burnelli, Isidori, Seppoloni, Massi. A disp. Capezzali, Olimpieri, Bruni, Valenzi, Caini, Bendini, Tudorache, Sabatino.
Reti: Cicconetti (A), Scibilia (A), Taborro (A), Valenzi (P), Tarducci (P), Benvenuti (P), Bosi (P)
Il commento di mister Calvigioni: “Volevamo chiudere questo difficile campionato con un risultato positivo e fare una buona prestazione. Purtroppo da questo incontro ne usciamo sconfitti nonostante la squadra ha disputato una partita positiva. Abbiamo iniziato bene passando in vantaggio con una bella azione e come capita nel calcio a causa di disattenzioni individuali ci siamo ritrovati alle fine del primo tempo in svantaggio. Nella ripresa è arrivato il pareggio e nel nostro momento migliore la maggiore qualità del Perugia ha permesso loro di siglare due reti. A differenza di altri incontri ho visto una bella reazione dei ragazzi che ci ha permesso di accorciare le distanze e per la bravura del loro portiere non ci siamo regalati la gioia del pareggio che sarebbe stato un risultato giusto per quello visto in campo. Sono soddisfatto del percorso di crescita del gruppo, ci aspettano altre settimane per continuare a migliorarci e prepararci per amichevoli e tornei futuri”.