
Settore giovanile: i risultati del fine settimana
Pareggia in casa l’Under 17, un punto che interrompe la striscia di sette vittorie consecutive che aveva permesso ai i biancorossi balzare in testa alla classifica. Adesso, la squadra di Bilò, è di nuovo alle spalle del Cesena. La pausa natalizia servirà per ricaricare le batterie in vista della ripresa. Complessivamente il bilancio del fine settimana è positivo: in amichevole la 16 ha superato di slancio la Fermana, la 15 ha battuto l’Imolese, mentre a Perugia la 14 è uscita sconfitta. Spicca la vittoria per 3-2 della 13 a Frosinone. Da segnalare infine, che l’Under 9, non ha giocato a Castelfidardo per condizioni meteo avverse. Turno di riposo per l’Under 8.
UNDER 17
Campionato Under 17 serie C girone C
Ancona – Imolese 1-1
Ancona: Braghetti, Osmani, Grassi, Paoltroni, Squarcia (Atzori), Bruzzechesse, Wade Papa, Bambozzi (Ogiesoba), Novelli (Priori), Mazzoni (Cingolani G.), Girolimini. A disposizione: Talozzi, Galeotti, Morettini, Marini, Cingolani T.
Imolese: De Falco, Vallini (Berardi), Zironi (Brescia), Dandini, Dragoi, Parenti, Manes (Giacobbi), Marozzi, Etuss (Murano), Matta, Gandolfi (Conti). A disposizione: Bracchetti, Marashi, Giugliano
Reti: Matta (I), Girolomini (A)
Ammonizioni: Ogiesoba (A), Bruzzechesse (A)
Commento Bilò: “Gara equilibrata e dai toni agonistici elevati, un pareggio giusto per quanto si è visto in campo contro un avversario ostico ed organizzato. C’è rammarico soprattutto per il primo tempo, chiuso sullo 0 a 0, giocato con idee e qualità dove abbiamo sbagliato troppo sotto porta e nell’ultima scelta in zona di rifinitura. Da un potenziale vantaggio ci siamo ritrovati ad inizio secondo tempo sotto con una punizione magistrale del loro capitano Matta e siamo stati fortunati a trovare il pareggio subito dopo da un traversone sbagliato di Girolimini che si è insaccato direttamente in porta. Volevo ringraziare i ragazzi uno per uno per quello che hanno fatto in questo girone di andata, in un campionato estremamente equilibrato come l’Under 17, una striscia di 7 vittorie consecutive ottenute con merito e qualità non sono cosa da poco. Ora il meritato riposo natalizio ed una pausa che ci servirà a ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno”.
UNDER 16
Amichevole
Ancona – Fermana 5-1
Reti: Vlaicu (A), Pepa (A), Schiavoni (A), Garavalli (A), Cacciamani (A)
UNDER 15
Campionato Under 15 serie C girone C
Ancona – Imolese 2-0
Ancona: Strappini, Giusepponi (Bianchi), Calvari, Gutanu, Tantalocchi (Bigioni), D’Alesio (Machedon), Cacciari, Branchesi, Canori (Fratini), Morichetta, Beccacece (Fenni). A disposizione: Pelosi, Cingolani, Konate, Stacchiotti.
Imolese: Ferretti, Donattini, Ayari (Rondinelli), Dattilo, Hoxha (Bombino), Benincasa (Lombini), Ruffino, Baruzzi (Covato), Giambarvieri, Cipriani, Naldi (Notaro). A disposizione: Andraghetti, Cerbonio, Benini, Messina.
Reti: Cacciari (A), Canori (A)
Ammonizioni: Cacciari (A), Bianchi (A)
Commento Latini: “Avevo chiesto ai ragazzi una prestazione perfetta dal punto di vista tattico e tecnico: sono stati encomiabili anche dal punto di vista dell’atteggiamento disputando una partita perfetta contro un avversario molto forte e ben organizzato. Li ringrazio per quello che stanno facendo e per la volontà di mettersi in gioco ogni allenamento. La strada è ancora lunga ma aver fatto risultato ci dà consapevolezza che il lavoro paga sempre”.
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro, girone 6
Perugia – Ancona 7-1
Ancona: Chionne, Fontinovo, Reucci (Pascucci), Bracaccini (Severini), Diamanti, Leonori (Principi), Cicconetti (Venturini), Scibilia (Buffoni), Taborro (Pierpaoli), Crescentini (Peloni), Morales. A disposizione: Roccetti, Amici.
Perugia: Capezzali, Burnelli, Massi, Ssere, Bosi, Rocchetti, Valenzi (Olimpieri), Biondini, Sabatino (Isidori), Tudorache (Seppoloni), Pelli. A disposizione: Ricci, Bendini, Benvenuti, Bruni, Caini,
Reti: Biondini (P), Benvenuti (P), Isidori (P) x2, Bruni (P) x2, Rocchetti (P); Taborro (A)
Commento Calvigioni: “Partita dai due volti. I ragazzi sono scesi in campo nel primo tempo convinti dei propri mezzi, esprimendo buone idee di gioco e creando diverse occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzare. Alla prima disattenzione purtroppo abbiamo subito il vantaggio del Perugia. Nel secondo tempo abbiamo giocato un’altra partita, dopo neanche un minuto abbiamo subito il raddoppio che ci ha innervosito e fatto perdere di lucidità non esprimendo quello che sappiamo fare, commettendo molti errori e incassando altre reti. Bisogna ripartire dall’ottimo primo tempo e lavorare sugli errori commessi nel secondo in particolare sotto l’aspetto caratteriale”.
UNDER 13:
Campionato Under 13 Pro
Frosinone – Ancona 2-3
Ancona 1°T: Vecchi, Galeotti, Rossetti, Baldi, Manzotti, Pallotta, Glorio, Rossi N., Umile
Ancona 2°T: Verdecchia, Spadoni, Ausili, Caprari, Fiordelmondo, Cardinali, Gasparrini, Crescentini, Modesti
Ancona 3°T: Vecchi (Verdecchia), Baldi (Caprari), Spadoni (Rossetti), Galeotti (Ausili), Rossi N. (Baldi), Glorio (Pallotta), Crescentini (Fiordelmondo), Manzotti (Gasparrini), Umile (Modesti)
Frosinone 1°T: Saccucci, Arduini, Armillei, Baglieri, Belli, Ciano, Cimei, De Vivo, Del Bene
Frosinone 2°T: Esposito, Luca A., Marcuccilli, Minotti, Napolano, Perciballi, Sorge, Viggiano, Vozza
Frosinone 3°T: 10′ squadra primo tempo; 10′ squadra secondo tempo
Commento Paolucci: “In via generale abbiamo presidiato bene le porzioni nevralgiche del terreno di gioco nelle due fasi, pur peccando troppo nelle scelte offensive in termini di scelte. Sotto l’aspetto tecnico dei fondamentali ho rilevato progressi confortanti in condizioni di spazio/tempo ridotti. Dobbiamo tanto continuare a stimolare attraverso il lavoro settimanale, la velocità di pensiero. Solo così potremmo essere più imprevedibili”.

L’Under 12, in una foto di repertorio, domenica ha giocato a Filottrano.

La squadra dell’Under 11 che ha affrontato il Palombina.

L’Under 10 scesa in campo a Loreto