Settore giovanile, i risultati del fine settimana
Fine settimana da incorniciare per le squadre del settore giovanile. Con la vittoria dell’Under 17 sul campo di Recanati, la squadra di Bilò balza in testa alla classifica. Exploit della 16 di Casaccia a Montevarchi, blitz della 15 sempre a Recanati. Derby combattuto al Dorico, pareggio con il Pescara per 2-2.
UNDER 17
Amichevole
Campionato Under 17 serie C girone C
Recanatese – Ancona 0-1
Ancona: Braghetti, Galeotti, Grassi, Paoltroni, Marchegiani, Bruzzechesse, Wade Papa, Bambozzi (Osmani), Novelli (Atzori), Mazzoni (Ogiesoba), Girolimini (Marini). A disposizione: Squarcia, Cingolani G., Morettini, Pierantoni.
Recanatese: Osama, Prebibaj (Quintavalle), Garbattini, Ni Yan (Pasqualini), Hodaj (Guidi), Patrizietti, Canonici (Zanutel), Pasquini, Gigli, Cingolani, Masi. A disposizione: Petrelli, Calvari, Fusco, Dalla, Salvucci.
Reti: Wade Papa (A)
Ammonizioni: Girolimini (A), Bruzzechesse (A), Marchegiani (A); Cingolani (R), Hodaj (R), Pasqualini (R)
Il commento di mister Bilò: “Mi aspettavo una gara complessa, soprattutto dal punto di vista mentale. Abbiamo trovato di fronte un avversario agguerrito, ben organizzato e che ha messo in campo intensità e tanta energia. Per la prima volta in stagione i ragazzi hanno sentito il peso della partita dando vita ad una prestazione contratta e poco aggressiva. Nel primo tempo l’atteggiamento propositivo della Recanatese ci ha creato dei problemi sulla prima pressione con uscite in ritardo che hanno facilitato la loro costruzione di gioco e destabilizzato la nostra struttura difensiva seppur senza crearci particolari problemi. In fase di possesso le troppe imprecisioni tecniche ci hanno impedito ripartenze efficaci e uno sviluppo fluido e costante mandando le squadre al riposo sullo zero a zero. All’intervallo ho cercato di lavorare sulla testa dei ragazzi, chiedendo loro di ritrovare quella spensieratezza e serenità che ci aveva contraddistinto fino a quel momento senza pensare ai tre punti. La squadra ha reagito bene, creando un paio di situazioni pericolose e portandosi in vantaggio al 55′ dopo una bellissima azione finalizzata da Wade Papa su splendido assist di Novelli. Sfruttando il momento favorevole lo stesso Novelli poco dopo colpiva una traversa e con Bambozzi e Ogiesoba sfioravamo più volte il raddoppio. Negli ultimi 10 minuti è subentrata di nuovo la pressione del risultato, ma senza correre particolari pericoli abbiamo portato a casa i tre punti. Certe partite ti offrono degli elementi di crescita individuale e collettiva molto importanti. I ragazzi hanno capito che senza mettere in campo spensieratezza e quel pizzico di follia che ci ha contraddistinto fino ad ora sarà difficile mantenere questo standard così elevato. Faccio infine i complimenti alla Recanatese, avversario ben allenato che ha saputo metterci in difficoltà con agonismo e correttezza dando vita ad un bel pomeriggio di sport. Ora testa all’ultima partita con l’Imolese che chiuderà il girone di andata domenica ore 15 a Collemarino”.
L’Under 17 che sabato ha vinto a Recanati
UNDER 16
Campionato Under 16 serie C girone C
Aquila Montevarchi – Ancona 0-2
Ancona: Talozzi, Innocenti, Carlini, Galeotti, Schiavoni (Rappoli), Mancini, Magini, Sampaolo (Pepa), Garavalli, Cacciamani, Luciani (Latini). A disposizione: Ruzzi, Parioli, Latini, Mascitti, Messersì, Vinacri, Altieri
Aquila Montevarchi: Fioravanti, Fabbri (Nuti), Talenti, Venanzi, Bettini (Nyamsi), Rus, Lovari, Marraccini, Luzzi (Stasi), Spahiu (Bombardieri), Vignoli. A disposizione: Rossi, Bianchini, Rossi.
Reti: Garavalli (A), Cacciamani (A)
Ammonizioni: Talozzi (A)
Il commento di mister Casaccia: “Faccio i complimenti al gruppo, abbiamo fatto una partita di grande lotta e cuore, la vittoria ci permette di affrontare la sosta lavorando nel migliore dei modi. E’ stata una partita difficile, ci siamo subito adattati al campo e grazie a un tiro dal limite di Carlini e la giocata di Sampaolo sulla ribattuta Garavalli ci ha regalato il punto del vantaggio. La ripresa è stata di sacrificio, abbiamo difeso il risultato senza grossi pericoli per poi nel finale raddoppiare con un grande gol di Cacciamani”.
L’Under 16 che ha vinto a Montevarchi.
UNDER 15
Campionato Under 15 serie C girone C
Recanatese – Ancona 1-2
Ancona: Strappini (Pelosi), Giusepponi (Moglie), Calvari, Gutanu, Tantalocchi (Canori), D’Alesio (Stacchiotti,), Cacciari (Fenni), Branchesi, Beccacece (Giuliodori), Morichetta, Domesi (Konate). A disposizione: Machedon
Recanatese: Patrizietti, Cicarilli, Verducci (Provvidenti), Ghergo, Regini, Angelici, Paoloni (Generosi), Sampaolesi (Maccaroni), Berdai (Calabrese), Pizzicotti (Onofri), Papini. A disposizione: Baiocco, Splendiani, Gurini, Cerasa.
Reti: Gutanu (A), Morichetta (A); Papini (R)
Ammonizioni: Angelici (R), Regini (R)
Il commento si mister Latini: “Primo tempo condotto bene per proposta di gioco, purtroppo non abbiamo capitalizzato tutte le palle gol create. Secondo tempo non siamo scesi concentrati non proponendo più gioco e poco precisi sotto porta. Prendiamo di buono i tre punti consci che c è tanto da migliorare. Ora testa all’Imolese”.
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro, girone 6
Ancona – Pescara 2-2
Ancona: Chionne, Amici (Fontinovo), Reucci, Severini (Scibilia), Pascucci (Diamanti), Leonori, Cicconetti (Pierpaoli), Peloni (Bracaccini), Taborro, Crescentini (Buffoni), Morales. A disposizione: Roccetti, Principi, Di Giamberardino
Pescara: D’Ettorre, Servalli (Masciangelo), Giosaffatto, Balsen (Di Giampiero), Giammarinaro (Scopino), Marrone, Ciancaioni (Collevecchio), Tenaglia, Di Marcello (Mbaye), Esposito (Di Giacomo), Spinelli (Aloisi). A disposizione: Fiorentino, Cardinali.
Reti: Scibilia (A), Taborro, (A); Marrone (P), Di Marcello (P)
Il commento di mister Calvigioni: “Risultato giusto di fronte ad una squadra che aveva tanta fisicità in attacco.
Un primo tempo dove abbiamo cercato di fare la partita creando occasioni che potevamo sfruttare meglio, ma In alcuni casi abbiamo commesso degli errori nella gestione della palla che ha permesso al Pescara di ripartire a campo aperto. Il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo ma siamo stati bravi a portare a casa il pareggio dopo che eravamo passati per ben 2 volte in svantaggio dimostrando un forte carattere e la capacità di reagire. Questo aspetto ci fa capire che ci sono basi solide per poter far crescere i ragazzi”.
UNDER 13:
Campionato Under 13 Pro
Ancona – Roma 0-4
Ancona 1°T: Verdecchia, Fiordelmondo, Cardinali, Galeotti, Caprari, Pallotta, Gasparrini, Maiolatesi, Modesti
Ancona 2°T: Vecchi, Ausili, Spadoni, Ficosecco, Marconi, Glorio, Rossi N., Rossi L., Manzotti
Ancona 3°T: Vecchi (Verdecchia), Galeotti (Maiolatesi), Fiordelmondo, Ficosecco (Ausili), Manzotti (Gasparrini), Pallotta, Glorio, Rossi N. (Cardinali), Rossi L. (Modesti)
Roma 1°T: Sardi, Sediari, Valentini, Tacchi, Scrofani, Pizzarelli, Furnari, Cutini, Falasconi
Roma 2°T: Amato, Basili, Fatale, Facci, Mattei, Giannelli, Giorgi, Monti, Angeletti
Roma 3°T: metà squadra primo tempo e metà squadra secondo tempo.
Il commento di mister Paolucci: “Abbiamo disputato una partita meno brillante rispetto alle ultime prestazioni. Siamo riusciti ad avere un discreto possesso palla, ma non abbiamo creato occasioni pericolose. Bene la compattezza di squadra, meno i duelli individuali”.
L’Under 12 che ha giocato al Dorico contro l’Osimo Stazione.
L’Under 11 in campo che ha giocato contro la Vigor Senigallia
L’Under 9 al Diana di Osimo
L’Under 8 a Collemarino , “Primi calci misti”