SITO BANNER ALTO 1

Settore giovanile: i risultati del fine settimana

Tra amichevoli e impegni ufficiali, altro fine settimana denso di incontri. Con lo stop del campionato, l’Under 17 ne ha approfittato per disputare una partita amichevole con la Maceratese. Anche attraverso questa prestazione i ragazzi di Bilò hanno convinto, continuando ad esaltare il settore avanzato. Ottima è stata la prova dell’ Under 16 che ha superato brillantemente la Vis Pesaro. Buon test pure per la 15, mentre la 14 e la 13, hanno lasciato strada agli avversari.

UNDER 17

Amichevole

Ancona – Maceratese 6-1

Reti: Bambozzi (A), Pierantoni (A), Novelli (A), Mazzoni (A), Pierantoni (A), Mazzoni (A)

La formazione dell’Under 17 impegnata nell’amichevole casalinga contro la Maceratese.

UNDER 16

Campionato Under 16 serie C girone C

Ancona – Vis Pesaro 3-1

Ancona: Talozzi, Innocenti, Carlini, Galeotti, Latini (Messersì), Mancini, Magini, Luciani (Vlaicu), Garavalli, Cacciamani, Altieri (Sampaolo). A disposizione: Ruzzi, Parioli, Schiavoni, Cilla, Rappoli, Pepa. All. Casaccia

Vis Pesaro: Gramolini, Troka (Falcioni), Fraternali, Cecchetti, Giorgini (Matelicani), Vagnarelli, Podrini, Bonazzoli, Veneziano (Pieri), Bontempi, Fabozzi (Acunzo).

Reti: Garavalli (A), Bonazzoli (V), Galeotti (A), Cacciamani (A)

Note: Ammoniti Garavalli (A), Vagnarelli (V), Fraternali (V)

Il commento di mister Casaccia: Ottima prova della squadra che ha dato tutto in campo e meritato la vittoria. Siamo subito passati in vantaggio con un gol di Garavalli dopo una bella azione sulla destra da parte di Cacciamani. La Vis ha pareggiato per una cattiva lettura difensiva su una punizione lunga, ma non ci siamo abbattuti. Il vantaggio è stato ritrovato grazie a un calcio d’angolo con Galeotti. In un secondo tempo di equilibrio, Cacciamani, dopo una traversa colpita, ha chiuso l’incontro. Adesso testa subito al prossimo impegno che chiude il girone di andata.

UNDER 15

Amichevole

Ancona – Maceratese 6-1

Reti: Domesi (A), Domesi (A), Machedon (A), Canori (A), Morichetta (A), Morichetta (A).

UNDER 14

Campionato Under 14 Pro, girone 6

Ancona – Ternana 0-3

Ancona: Ausili; Amici, Pascucci, Fontinovo (Severini), Diamanti (Principi), Leonori, Venturini (Reucci), Bracaccini, Taborro, Cicconetti (Bugari), Pierpaoli (Farina). A disposizione: Chionne, Peloni, Buffoni. All. Calvigioni.

Ternana: Biondini; Pallucco (Palombi), Rosati S (Franquillo)., Fazi, Morelli, Piazzoli (Capitani), Rosati L., Inches (Verdecchia), Colantoni, Ponziani (Taglieri), Cavalletti (Rosi). A disposizione: Bonifazi. All. Brunetti

Reti: Rosati (T), Morelli (T), Franquillo (T)

Il commento di mister Calvigioni: Venivamo da buone prestazioni nelle ultime settimane, ma oggi abbiamo fatto un passo indietro rispetto all‘ultima uscita. Fin da subito ho visto una squadra poco attenta anche se abbiamo avuto qualche opportunità per andare in vantaggio, ma abbiamo subito gol alla fine del primo tempo. Nella ripresa c’è stata poca lucidità e molta frenesia nel cercare il pareggio, sfiorando il gol in un paio di occasioni e subendo altre due reti. Non posso recriminare nulla sull’impegno che i ragazzi hanno messo nella partita ma sicuramente occorre più attenzione nei vari momenti della gara. La strada è ancora lunga e bisogna sempre continuare a lavorare per la loro crescita.

UNDER 13:

Campionato Under 13 Pro

Pescara – Ancona 3-2

Ancona 1°T: Vecchi, Ficosecco, Rossetti, Galeotti, Manzotti, Glorio, Marconi, Umile, Rossi L.
Ancona 2°T: Vecchi, Caprari, Cardinali, Fiordelmondo, Gasparrini, Baldi, Crescentini, Modesti, Maiolatesi
Ancona 3°T: Vecchi, Ficosecco, Rossetti, Galeotti (Fiordelmondo), Manzotti (Modesti), Marconi, Glorio (Cardinali), Umile (Baldi), Rossi L. (Crescentini)

Pescara 1°T: Bedori, D’Alesio, D’Antonio, Antonetti, Carlinfante, Delle Monache, Sebastiani, Sagnelli, Savini
Pescara 2°T: Tango, Fizzani, Illiano, Presutti, Molinaro, Di Remigio, Masturzo, Aloisi, Spadafora
Pescara 3°T: Metà squadra primo tempo e metà squadra secondo tempo.

Il commento di mister Paolucci: Nel primo tempo i ragazzi hanno palleggiato con qualità e crescente rapidità con l’andare dei minuti, sino a trovare il gol su calcio piazzato dopo ennesimo pulito sviluppo offensivo. Nella fase di non possesso, bene organizzate e compatte le linee, con letture difensive sempre puntuali. Nella seconda frazione, poco fluida e precisa la circolazione del pallone ed aggressività diminuita ma equilibrio costante per buona parte, sino alla seconda segnatura avversaria. Nell’ultimo tempo abbiamo trovato subito il vantaggio e continuato a produrre gioco, sempre onorando i principi sui quali lavoriamo e talvolta quindi perdendo equilibrio ma in questo ciclo ci piace così”.

L’Under 13 impegnata a Città Sant’Angelo, contro il Pescara.

L’Under 12 scesa in campo contro la Giovane Ancona

L’ Under 11 scesa in campo a Castelfidardo

L’Under 10, in una foto di repertorio, nel fine settimana ha giocato al Dorico contro l’Osimo Stazione.

L’Under 9 scesa in campo contro la Nuova Folgore

L’Under 8 impegnata a Marina di Montemarciano, Campionato primi calci misti (Raggruppamenti)