Settore giovanile: i risultati del fine settimana
Altro successo per l’Under 17 di mister Bilò. Nel fine settimana, a Collemarino, i dorici si sono imposti per 6-2 nei confronti della Reggiana. L’attacco biancorosso spicca sempre di più, ma a colpire è la capacità di reazione di tutto il gruppo. Festeggia anche l’Under 14 di mister Calvigioni: all’Ancona il derby con l’Ascoli. A riposo la 16 e la 8, mentre la 12 giocherà domani, martedì 22 novembre, a Osimo.
UNDER 17
Campionato Under 17 serie C girone C
Ancona – Reggiana 6-2
Ancona: Braghetti; Galeotti, Grassi (Squarcia), Paoltroni , Marchegiani, Bruzzechesse (Prifti), Wade Papa (Atzori), Bambozzi (Pierantoni), Novelli (Ogiesoba), Mazzoni (Priori) (Morettini), Girolimini (Marini). A disposizione: Ruzzi, Osmani. All. Bilò
Reggiana: Aibangbee; Bologna, Ferrari, Martey, Curti, John Ukpaiyi, Campaniello, Tessitori, Pederzini, Natale, D’Angelo. All. Orlandini
RETI: 21’ Girolimini (A), 28’ gol Reggiana, 50’ gol Reggiana, 53’ Girolimini (A), 63’ Bambozzi (A), 73’ Mazzoni (A), 79’ Bambozzi, 80’ Novelli.
NOTE: Ammoniti, Papa Waide (A), Bruzzechesse (A), Galeotti (A), Girolimini (A), Mazzoni (A), Marini (A).
Il commento di mister Bilò: “Avevo chiesto ai ragazzi una partita coraggiosa, di fronte ad un avversario forte e che si presentava al Sorrentino con l’intento di raggiungerci in classifica. In settimana abbiamo avuto dei segnali molto importanti da parte del gruppo, che ha lavorato con molta professionalità e con lo spirito della grande squadra. Ne è scaturita una prestazione quasi perfetta dove abbiamo dominato il nostro avversario sotto ogni punto di vista. Aldilà della vittoria sono estremamente soddisfatto della personalità e della qualità che siamo riusciti a mettere in campo in un match così delicato. Questi 3 punti sono il giusto premio per tutto il gruppo che dall’8 Agosto si è messo a totale disposizione dello staff con professionalità e senso di appartenenza. Per noi ora inizia un campionato diverso, dove dovremo dimostrare di saper mantenere uno standard elevato con umiltà e ambizione”.
L’Under 17 scesa in campo contro la Reggiana, sabato a Collemarino.
UNDER 16
Campionato Under 16 serie C girone C
RIPOSO
UNDER 15
Campionato Under 15 serie C girone C
Ancona – Reggiana 2-2
Ancona: Strappini, Giusepponi, Bianchi, Gutanu, Tantalocchi (Bigioni), Calvari, Cacciari, D’Alesio, Machedon (Konate), Beccacece, Domesi. A disposizione: Pelosi, Moglie, Cingolani V, Giuliodori, Pecci, Fenni, Canori. All. Latini
Reggiana: Costi; Tramalloni, Carpi, Ruffini, Maarouf, Cardona, Belloni, Saracchi, Casini, Di Palma, Belkiss. All. Cammarata
RETI: 16’ Cacciari (A), 22’ gol Reggiana, 32’ Beccacece, 83’ gol Reggiana.
NOTE: Ammoniti D’Alesio (A), Canori (A). Al 45’ Gutanu (A) ha fallito un calcio di rigore.
Il commento di mister Latini: “Partita dominata sia dal punto di vista tecnico, tattico e dell’atteggiamento. Faccio i complimenti ai ragazzi per quanto hanno fatto, siamo sulla strada giusta. Dopo aver sbagliato il rigore del 3-1 che poteva chiudere la pratica, abbiamo preso il gol nel finale. Questo ci darà spunto e farà capire che ogni dettaglio è fondamentale. Ora due settimane per lavorare e ricaricare le batterie prima delle Recanatese”.
La squadra dell’Under 15 che ha pareggiato contro la Reggiana.
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro girone 6
Ascoli-Ancona 0-2
Ascoli: Camaioni, Cavalieri, Leo, Di Giammatteo, Ciabattoni, Osagie (Bianchini), Venanzi, Rossi, Balducci, Cocci, Maloni (Perrulli). A disposizione: Angeletti, Corradetti, Palanca, Danesi, Reginelli, De Rossi, Morosini.
Ancona: Ausili L., Amici, Pascucci, Bracaccini, Diamanti, Leonori, Cicconetti (Pierpaoli), Crescentini, Taborro (Farina), Scibilia, Morales. A disposizione: Chionne, Reucci, Principi, Severini, Bugari, Buffoni, Di Giamberardino.
RETI: Cicconetti (A), Farina (A).
NOTE: Ammonito Osagie (AS).
Il commento di mister Calvigioni: “Buona prova della squadra che è scesa in campo fin da subito determinata e convinta dei propri mezzi. I ragazzi hanno giocato un’ottima prima parte della gara sprecando alcune favorevoli occasioni ma riuscendo a trovare il gol solo verso la fine del primo tempo.
Nel secondo, pur non esprimendo quello che di solito riusciamo a fare, siamo stati bravi e attenti a non subire gol. Nel finale di partita è arrivata la seconda rete, giusto premio per quello che abbiamo espresso per tutta la gara”.
L’ingresso in campo dell’Under 14 . I baby di Calvigioni hanno vinto il derby.
UNDER 13
Campionato Under 13 Pro
Ancona- Delfino Pescara SQ. 1 1-3
Ancona 1°T: Verdecchia, Caprari, Cardinali, Spadoni, Glorio, Pallotta, Crescentini, Modesti, Maiolatesi.
Ancona 2°T: Verdecchia, Fiordelmondo, Rossetti, Ficosecco, Manzotti, Marconi, Rossi N., Umile, Rossi L.
Ancona 3°T: Verdecchia, Ficosecco (Cardinali), Spadoni (Caprari), Rossetti, Marconi, Pallotta (Glorio), Rossi N., Rossi L. (Crescentini), Umile (Manzotti).
Delfino Pescara 1°T: Bellini, Cieri, Di Pillo, Spinosi, Dell’Orso, Castellano, Cipollone, Di Giosaffatte, Mazzocchetti.
Delfino Pescara 2°T: Bedori, Trisi, Micacchioni, Cianella, Calvarese, Spina, Di Giampietro, Ioannone, Centi.
Delfino Pescara 3°T: metà squadra primo tempo e metà squadra secondo tempo
Il commento di mister Paolucci: “Primo tempo molto difficile. Abbiamo subito 2 gol nei primi 2 minuti per due errate letture di situazioni di gioco ed evidente cattivo posizionamento rispetto alla fonte avversaria del pericolo. Siamo tuttavia riusciti a confezionare un bel gol su un ribaltamento repentino di gioco, stante la pressione molto vigorosa dell’avversario. Nel secondo abbiamo approcciato con una determinazione ed una fine qualità delle giocate, in tecnica e corse, tanto che ci siamo portati sul 3 a 0. Subito poi il ritorno dell’avversario che ci ha inflitto 2 reti, ma frazione molto bella e giocata a viso aperto che ci ha fornito molti spunti ed idee”.
Sotto la squadra dell’Under 13
L’Under 11 ha giocato sabato contro il Camerano (foto di repertorio).
La squadra dell’Under 10 scesa in campo contro la Gls Dorica.
La squadra dell’Under 9 che ha giocato contro l’Agugliano Polverigi