SITO BANNER ALTO 1

Settore giovanile: i risultati del fine settimana

Vince ancora l’Under 17 di mister Bilò che supera la Vis Pesaro per 3-0. Cade l’Under 14 al Dorico che esce sconfitta dalla Roma. Illusorio vantaggio di Venturini all’avvio, poi sono emersi i giallorossi guidati da Andrea Conti (ad Ancona nel 2004-05, in C2). Domani, 1 novembre alle 13, l’Under 13 è impegnata a Trigoria. Hanno riposato le formazioni dell’ Under 12-11-9-8.

UNDER 17

Campionato Serie C Girone C

Vis Pesaro-Ancona 0-3

Reti: Papa Waide, Mazzoni, Pierantoni.

Ancona: Braghetti, Osmani, Grassi, Paoltroni (Marini), Marchegiani, Bruzzechesse, Papa Wade (Pierantoni), Cingolani T. (Atzori), Novelli (Cingolani G.), Mazzoni, Girolimini.
A disposizione: Talozzi, Galeotti, Squarcia, Bambozzi, Morettini.
Pesaro: Russo, Lombardi, Montinaro, Pedinelli, Petti, Pagano, Shehi, Bastianelli, Rakaj, Serfilippi, Clementi. A disposizione: Pieri, Giorgini, Martelli, Papino, Tatò, Bloise, Del Monte, Bartolucci, Innocenti.
Ammoniti: Mazzoni (A).

Il commento di mister Lorenzo Bilò: Mi aspettavo una gara estremamente equilibrata è così è stato. Avevo chiesto ai ragazzi di mettere pazienza e maturità e sono molto soddisfatto della loro risposta. Nel primo tempo, pur avendo sviluppato bene il gioco, ci è mancata lucidità e un pizzico di qualità negli ultimi 30 metri che non ci ha permesso di chiudere in vantaggio. Nella ripresa l’avversario ci ha concesso più campo ma la partita è rimasta sempre sul filo del rasoio ed era evidente che solo un episodio poteva sbloccarla. E così è stato. A dieci minuti dalla fine dove abbiamo trovato il gol su un’imbucata centrale con Wade Papa bravo ad incunearsi nella difesa avversaria e infilare il portiere.
Da lì i ragazzi hanno trovato una spinta emotiva importante e hanno prima raddoppiato con Mazzoni abile a sfruttare una spizzata di Pierantoni e poi a chiuderla con lo stesso Pierantoni dopo una bella azione corale. Ora l’obiettivo è quello di mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare. La partita ci ha insegnato che in questa categoria tutte le partite presenteranno diverse complessità e bisognerà stare sempre umili e concentrati.

UNDER 16

Amichevole

Pescara-Ancona 2-2

Marcatori: Garavalli, Rappoli

Il commento di mister Mattia Casaccia: “Amichevole di livello che ci serve per il percorso di crescita della squadra. Dopo un buon primo tempo, finito a reti inviolate, ma con alcune azioni pericolose non sfruttate abbiamo preso gol da calcio d’angolo dopo dieci minuti del secondo tempo. Il pareggio è arrivato con una bella azione da sinistra finalizzata fa Garavalli. Subiamo ancora gol da un calcio d’angolo ma con un’altra buona azione da sinistra, Rappoli riesce a ribadire in gol dopo un bel tiro di Garavalli”

UNDER 15

Campionato Under 15 Serie C, girone C

Vis Pesaro-Ancona 3-0

Vis Pesaro: Giunti, Tasini, Abdelmonim, Piermaria, Merli, Fraternale, Coppola, Santilli, Massi, Antonelli, Mariani. A disposizione: Palazzi, Arosti, Brocca, Cavallo, Cinotti, Desimoni, Minucci, Reset, Ubaldi.

Ancona: Strappini, Bianchi (Calvari), Giusepponi (Giuliodori), Gutanu, Branchesi, D’Alesio (Cingolani), Konate, Morichetta, Machedon (Canori), Cacciari (Pecci), Fratini (Beccacece).
A disposizione: Pelosi, Tantalocchi, Fenni.

Il commento di mister Nicola Latini: “Partita equilibrata sino all’ espulsione giusta di Branchesi nel secondo tempo. Potevamo vincere noi e loro. Dopo l’espulsione gara a senso unico in cui abbiamo capitolato. Servirà fare tesoro degli errori commessi e ripartire subito”.

UNDER 14

Campionato Under 14 Pro Girone 6

Ancona-Roma 1-3

Marcatori: Venturini. Zekaj, Bonanno, Autogol Leonori (R)

Ancona: Chionne, Fontinovo, Reucci, Bracaccini (Severini), Diamanti (Principi), Leonori, Pierpaoli (Amici), Crescentini (Buffoni), Morales, Cicconetti (Peloni), Venturini (Bugari).
A disposizione: Ausili, Farina, Taborro.
Roma: Tattoni, Liturri, Taddei (Coletta), Anzidei, Di Marino (Proietti), Cioffi, Zekaj (Marchetti), Dal Bon, Milocco, Di Mascio (Susin), Bonanno (Cimaglia).
A disposizione: Bouaskar, Ndad.

Il commento di mister Gilberto Calvigioni: “È stata una partita contro una squadra importante dove siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto passando subito in vantaggio. La Roma è riuscita subito a pareggiare ed è subentrata nei ragazzi il timore reverenziale verso l’avversario, non giocando come sappiamo fare. In questa fase abbiamo incassato il secondo gol. Siamo riusciti a non disunirci creando anche un paio di occasioni per pareggiare. Nel secondo tempo siamo entrati in campo senza le paure del primo tempo e abbiamo iniziato a giocare ma non siamo riusciti a pareggiare. In generale sono contento della prestazione dei ragazzi ma abbiamo ancora tanto da lavorare sia sotto l’aspetto caratteriale che tecnico-tattico”.

UNDER 13

Campionato Under 13 Pro

PerugiaAncona 3-2

Marcatori: Rossi , Gasparrini, Manzotti
Ancona 1°T:
Verdecchia, Ficosecco, Spadoni, Galeotti, Manzotti, Marconi, Glorio, Maiolatesi, Gasparrini
Ancona 2°T:
Vecchi, Ausili, Rossetti, Cardinali, Baldi, Pallotta, Rossi N., Crescentini, Umile
Ancona 3°T:
Verdecchia (Vecchi), Cardinali (Ficosecco), Rossetti (Spadoni), Galeotti (Ausili), Marconi (Baldi), Pallotta (Glorio), Rossi N. (Umile), Gasparrini (Maiolatesi), Crescentini (Manzotti).

Il commento di mister Roberto Paolucci: “La partita di Perugia sostenuta dai miei ragazzi è stata ricca in contenuti agonistici e tecnici. Abbiamo avuto grande compattezza e aggressività, alimentati da una continua comunicazione organizzativa e di supporto e da generosa collaborazione. Sul duello individuale, vuoi offensivo che difensivo, i ragazzi sono stati sfrontati e determinati, con la risultanza di 3 gol fatti contro i 2 subiti. Laddove non siamo riusciti a limitare alcune spiccate individualità umbre, hanno provveduto i nostri 2 portieri, abili ed efficaci. Siamo felici di annotare piccoli ma evidenti segnali del minuzioso lavoro che stiamo svolgendo in staff”.

UNDER 10

Campionato Pulcini 2° ANNO (Girone D)

Camerano-Ancona

La squadra dell’Under 10, scesa in campo a Camerano.