SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA
Bella vittoria dell’Under 17, il cui campionato si deciderà solamente all’ultima giornata. Cammino straordinario per i ragazzi di mister Bilò che, come spiegavamo, si giocherà il torneo negli ultimi novanta minuti della stagione. Al momento la classifica dice: Cesena 36, Ancona 35, Reggiana 34, ma tutto può succedere. I romagnoli, sulla carta, non avranno grosse difficoltà a difendere il primato visto che tra le mura amiche affronteranno il San Marino, fanalino di coda. Ma attenzione, perché la compagine della Repubblica nel corso del torneo ha rosicchiato punti proprio alle formazioni di vertice. In mezzo a tutto questo c’è l’Ancona appunto. I biancorossi, hanno vinto agevolmente contro la Recanatese ed ora la testa è proiettata all’Imolese. Anche la 16 continua a viaggiare con il vento in poppa: Imolese al tappeto in gara due dei play-off. Mercoledì, attraverso il sorteggio, i dorici conosceranno il prossimo avversario (il Lecco?). Risultato convincente pure per la 15 di Latini (3-0 contro la Recanatese, e quarto successo consecutivo). Nessun impegno per la 14 e la 13. Per l’attività di base da segnalare l’ambizioso e importante torneo a cui ha partecipato l’Under 12 (Cesena e Reggio calcio). Gli altri match, ad eccezione della 10, sono state sospesi causa maltempo.
Ecco i risultati, commenti e foto delle partite:
UNDER 17
Ancona – Recanatese 3-0
Ancona: Braghetti, Galeotti, Atzori (Marini), Paoltroni, Squarcia (Grassi), Bruzzechesse (Marchegiani), Wade Papa, Cingolani T. (Morettini), Ogiesoba, Bambozzi (Cingolani G.), Novelli (Priori). A disp. Pierandrei, Prifti, Mazzoni.
Recanatese: Osama, Patrizietti, Prebibaj, Ni (Gigli), Hodaj, Pasqualini (Gamardella), Garbattini, Cingolani, Pasquini (Canonici), Zanutel (Ammora), Masi (Meschini). A disp. Fusco, Capodacqua, Chervino.
Reti: Ogiesoba (A), Ogiesoba (A), Priori (A).
Ammonizioni: Bruzzechesse (A), Novelli (A), Bambozzi (A), Cingolani T. (A); Prebibaj (R), Zanutel (R)
Il commento di mister Bilò: “Altro passo importante. La squadra ha messo in campo una prestazione di grande applicazione mentale e tattica, leggendo bene i momenti della partita e mostrando una crescita importante dal punto di vista della personalità. Ora testa alla trasferta di Imola, partita che può coronare un percorso importante e che sarebbe il giusto premio per il grande percorso fatto dai ragazzi”.
UNDER 16
1° Turno Play-Off (ritorno)
Ancona – Imolese 4-2
Ancona: Talozzi, Cilla, Innocenti (Parioli), Galeotti (Schiavoni), Latini, Mancini, Magini, Pepa (Vlaicu), Garavalli (Luciani), Sampaolo (Vinacri), Carlini (Mascitti). A disp. Gubinelli, Cacciamani, Altieri.
Imolese: Pasin, Carpano, De Chiara (Santeramo), Serra, Cocchi (Busi), Manzoni, Guidi (Mengoli), Fabbricatore (Molla), Romagnoli (Perdisa), Trebbi (Banzola), Dall’Osso (Vernioli). A disp. Rubboli, Valentini.
Reti: Carlini (A), Garavalli (A), Magini (A), Vlaicu (A), Perdisa (I), Molla (I);
Ammonizioni: Sampaolo (A), Vlaicu (A), Schiavoni (A), Cilla (A), De Chiara (I); Guidi (I).
Note: Espulso Cilla (A)
Il commento di mister Casaccia: “Una buona prova della squadra che ha mantenuto alto il livello di prestazione e concretizzato le occasioni create. C’è purtroppo il rammarico di aver ceduto alle provocazioni degli avversari nel finale. Partita iniziata subito nel miglior dei modi e dagli sviluppi di una rimessa laterale Carlini ci portava in vantaggio andando a siglare chiudendo di testa sul secondo palo. Il raddoppio arrivava da una bella azione dalla sinistra con gol di Garavalli che anticipa il diretto avversario sul primo palo. Secondo tempo di gestione e su un bel cambio gioco, Magini trovava il tre a zero che sembrava aver chiuso totalmente la partita. Per due disattenzioni difensive abbiamo presp in due minuti due reti molto simili e oltre a questo cadiamo in maniera poco intelligente alle provocazioni degli avversari, subendo anche l’espulsione di Cilla”.
UNDER 15
Ancona – Recanatese 3-0
Ancona: Strappini, Moglie (Giusepponi), Cingolani (Calvari), Gutanu, Bianchi (Tantalocchi), D’Alesio, Beccacece (Stacchiotti), Machedon (Giuliodori), Fratini (Cacciari), Domesi (Fenni), Maraschio. A disp. Pelosi, Konate.
Recanatese: Mezzelani, Paoloni, Verducci, Malizia (Provvidenti), Regini, Cicarilli, Maccaroni (Calabrese), Ghergo, Papini (Berdai), Pizzicotti (Rebichini), Sampaolesi. A disp. Patrizietti, Carpini, Generosi, Cerasa, Mandozzi.
Reti: Domesi (A), Gutanu (A), Maraschio (A).
Il commento di mister Latini: “Primo tempo contratto da parte nostra con poco ritmo e poca personalità nella ricerca di giocate provate in settimana, questo anche perché la squadra avversaria ci pressava forte. Secondo tempo migliore in cui abbiamo mosso la palla con più velocità e più verticalità ritrovando idee e sicurezza che hanno permesso di sbloccare la gara con un gol di pregevole fattura. Da lì ci siamo sciolti e abbiamo creato numerose palle gol che hanno portato a segnare altre due reti e chiudere la gara ottenendo la quarta vittoria di fila. Ottimo l’apporto dei ragazzi entrati dalla panchina che hanno dato un grosso contributo al raggiungimento della vittoria. Ora testa all’Imolese”.
La squadra dell’Under 12 che ha partecipato a Gatteo a mare al Primo turno fase interregionale U13 Fair play Elite con Cesena e Reggio calcio
UNDER 10
Campionato Pulcini 2° Anno Girone B: La squadra scesa in campo contro la Polsportiva Trecastelli