
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA
Oltre al successo della Primavera, tornata alla vittoria contro il Giugliano (la trattiamo a parte), il fine settimana è stato ricco di impegni per la maggior parte delle squadre del Settore giovanile biancorosso. Hanno riposato i ragazzi dell’Under 17 e i bambini dell’Under 8. Bilancio soddisfacente, con le vittorie della 16 in campionato e della 15 in amichevole contro il quotato Padova. Sconfitte per la 14 a Pescara e per la 13 a Roma. Importanti le esperienze della 12 e della 11 che hanno disputato un’amichevole a Milano contro l’Inter.
Ecco il quadro completo degli incontri:
UNDER 16
Campionato Under 16 Girone C
Ancona-San Marino11-0
Ancona: Talozzi (Gubinelli), Parioli (Mascitti), Innocenti (Vinacri), Galeotti, Latini, Mancini, Magini, Pepa, Sampaolo (Garavalli), Cacciamani, Carlini (Luciani). A disposizione: Ruzzi, Messersì, Vlaicu.
San Marino: Della Balda (Tassinari), Bindi (Gostoli)b, Forcellini, Pasolini, Marinucci, Marani (Faetanini), Zavoli (Battistoni), Valentini (Burioni), Protti, Arcangeli, Mularoni (Semperlotti).
Reti: Mancini, Sampaolo, Sampaolo, Pepa, Magini, Cacciamani, Cacciamani, Carlini, Garavalli, Garavalli, Latini.
Il commento di mister Casaccia: “Ottima prestazione di tutta la squadra che già nel primo tempo ha indirizzato la partita nel modo giusto. Il vantaggio di 6 a 0 ci ha garantito di poter continuare a giocare secondo i nostri principi senza pressione e siamo riusciti a rendere il risultato ancora più rotondo. La partita ci deve rendere consapevoli della nostra forza e del percorso intrapreso, ma soprattutto di come dobbiamo continuare a lavorare durante la settimana. Testa alle ultime due di campionato che ci diranno da quale posizione affronteremo i play off del girone”.
UNDER 15
Amichevole Under 15
Ancona-Padova 3-1
Ancona: Strappini (60’ Pelosi), Moglie (40’ Konate) Cingolani V. (50’ Calvari), Branchesi (40’ Gutanu), Bianchi (60’ Stacchiotti), D’Alesio (50’ Giusepponi) Beccacece (8’ Cacciari) (60’ Giuliodori), Morichetta, Canori (40’Fenni), Machedon (40’ Domesi), Maraschio (60’Pecci). A disp: Fratini.
Padova: Melato; Di Giuseppe, Miotto, Trevisan, Targa, Mancin, Prepelita, Carlin F., Chiodin, Gasparello, Barbin. A disp. Vettore, Boro, Carlin P., Carraro, Maron, Nalin.
Reti: Maraschio (A), Chiodin (P), Giuliodori (A), Gutanu (A)
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro Girone 6
Pescara-Ancona 3-1
Pescara: Muricchio, Servalli, Felicissimo (Giosaffatto), Baleani (D’Agostino), Di Battista, Giammarinaro (Masciangelo), Aloisi (Spinelli), Tenaglia, Di Marcello (Cardinali), Esposito (D’Angelo), Di Giampiero (Iacone). A disp. Fiorentino, Mbaye.
Ancona: Vecchi, Fontinovo (Amici), Pascucci (Peloni), Scibilia, Diamanti, Leonori (Principi), Cicconetti, Bracaccini (Severini), Taborro (Farina), Crescentini (Bugari), Morales (Pierpaoli). A disp. Verdecchia, Di Gianberardino.
Reti: Di Marcello (P), Di Marcello (P), Iacone (P), Pierpaoli (A).
Il commento di mister Calvigioni: “È stata una gara dove abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Siamo scesi in campo contratti e poco lucidi nella gestione della partita e nel gioco. Nel primo tempo dopo il primo gol subito ci sono stati alcuni minuti dove pensavamo all’errore commesso, questo ha portato al raddoppio del Pescara. Nella ripresa abbiamo provato a reagire riuscendo ad accorciare le distanze e nel nostro momento migliore della gara è venuto il terzo gol degli avversari che ha chiuso la partita. Nel finale in alcune circostanze è stato bravo il loro portiere a non riaprire la partita. Da questo tipo di incontro ci portiamo a casa tanta esperienza per continuare a crescere in particolare dal punto di vista della personalità”.
UNDER 13
Campionato Under 13 Pro Gruppo 6
Roma-Ancona 3-1
Roma (Primo tempo): Amato, Soares Da Cruz, Rotoloni, Bacchi, Facci, De Benedetto, Scrofani, Fatale, Tacchi.
Roma (Secondo tempo): Durango, Ferretti, Falasconi, Furnari, Forni, Valentini, Angeletti, Miarelli, Monti.
Roma (Terzo tempo): Amato (Durango), Soares Da Cruz (Ferretti), Rotoloni (Falasconi), Bacchi (Furnari), Facci (Forni), De Benedetto (Furnari), Scrofani (Valentini), Fatale (Angeletti), Tacchi (Miarelli), Monti.
Ancona (Primo tempo): Vecchi, Caprari, Spadoni, Rossi N., Parisi, Fiordelmondo, Marconi, Umile, Rossi L.
Ancona (Secondo tempo): Verdecchia, Rossetti, Pallotta, Baldi, Gasparrini, Manzotti, Crescentini, Maiolatesi, Modesti.
Ancona (Terzo tempo): Vecchi, Rossetti (Caprari), Spadoni, Rossi N. (Gasparrini), Parisi (Crescentini), Fiordelmondo (Pallotta), Marconi (Baldi), Umile (Modesti), Rossi L. (Manzotti/ Maiolatesi).
Reti: Parisi, Parisi, Marconi
Il commento di mister Paolucci: “La partita è stata equilibrata e a tratti molto bella, con ritmo , veloci cambi di fronte e numerose reti ed occasioni sfumate di poco da ambo le parti. Noi abbiamo avuto una valida coralità sia nel proporre gioco che nella riconquista del pallone. I ragazzi hanno espresso molto bene una delle fasi evolutive di lavoro di questo ultimo mese, quella focalizzata alla gestione del pallone maggiormente qualitativa nella fase successiva alla riconquista. Consolidato meglio il possesso in mancanza dì soluzione offensiva immediata; percorso velocemente vie verticali nelle situazioni propizie”.






