
SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA
Fine settimana all’insegna di gare amichevoli. Con la pausa nei rispettivi tornei, le compagini biancorosse ne hanno approfittato per svolgere dei test. La 17 di Bilò ha impattato con il Pescara, mentre la 16 di Casaccia ha infilato per sei volte la porta canarina. Una partita, questa, dove non ci si è annoiati. Dieci gol totali che lascia più di uno spunto in vista dei prossimi match. Sconfitta la 15 di Latini dal Pescara. Sfortunata la 14 di Calvigioni (3-2 a Terni), vince il Pescara contro la 13 di Paolucci. Per l’attività di base, non si è giocata Ancona-Castelfidardo a causa del maltempo.
UNDER 17
Amichevole Under 17
Ancona-Delfino Pescara 1-1 (Bambozzi)
UNDER 16
Amichevole Under 16
Ancona-Fermana 6-4 (Sampaolo, Sampaolo, Cacciamani, Cacciamani, Cacciamani, Autorete)
UNDER 15
Amichevole Under 15
Ancona-Delfino Pescara 1-2 (Machedon)
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro Girone 6
26/02 ore 15 Ternana-Ancona 3-2
Ternana: Baldassarri, Palombi, Rosati, Fazi, Morelli, Capitani, Rosati, Inches, Loreti, Ponziani, Cavalletti. A disp: Biondini, Bellagamba, Colantoni, Franquillo, Pallucco, Piazzoli, Rosi, Taglieri, Verdecchia.
Ancona: Chionne (Ausili L.) , Fontinovo (Amici), Pascucci, Scibilia, Principi (Leonori), Diamanti, Cicconetti (Pierpaoli), Di Gianberardino (Bracaccini), Taborro, Crescentini (Severini), Morales. A disp: Peloni, Bugari. All.Calvigioni
Reti: Taborro (A), Scibilia (A), Cavalletti (T), Cavalletti (T), Loreti (T).
Il commento di mister Calvigioni: “Abbiamo affrontato la Ternana terza forza del campionato, che ha nel suo DNA tanta corsa, fisicità e aggressività. Siamo subito entrati bene in partita, dove abbiamo provato per alcuni tratti a fare il nostro gioco e ha controbattere alla loro forza, riuscendo ad andare in vantaggio con una bella azione e, con un pizzico di convinzione, potevamo anche raddoppiare. Ad inizio ripresa abbiamo subìto il pareggio da un calcio d’angolo, dove potevamo essere più attenti e poi incassato il raddoppio per scelte difensive errate. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a pervenire al pareggio vedendo nei ragazzi la voglia di andare a riprendere la partita. Purtroppo nell’ultima azione della gara, da una punizione laterale, non siamo stati efficaci a liberare la nostra area di rigore, subendo la terza rete. Siamo usciti sconfitti nel risultato ma con la certezza di avere disputato una buona gara che mi fa ben sperare per le prossime partite e che ha evidenziato una crescita caratteriale dei ragazzi”.
UNDER 13
Campionato Under 13 Pro Gruppo 6
Ancona-Delfino Pescara Sq.2 2-3
Ancona primo tempo: Verdecchia, Caprari, Rossetti, Baldi, Rossi N., Parisi, Marconi, Umile, Rossi L.
Ancona secondo tempo: Verdecchia, Ausili, Spadoni, Caprari, Marconi, Parisi, Rossi N., Umile, Rossi L.
Ancona terzo tempo: Verdecchia, Ausili (Baldi), Spadoni, Caprari (Fiordelmondo), Marconi, Parisi, Rossi N., Umile (Manzotti), Rossi L. All. Paolucci
Pescara primo tempo: Di Giandomenico, D’Alesio, Messina, Illiano, Di Ventura, Sebastiani, Savini, Fizzani, Spadafora.
Pescara secondo tempo: D’Antonio, Sagnelli, Pesoli, Presutti, Tango, Masturzo, Molinaro, Carlinfante, Delle Monache.
Pescara terzo tempo: Di Giandomenico (D’Antonio), D’Alesio (Sagnelli), Messina (Pesoli), Illiano (Presutti), Di Ventura (Tango), Sebastiani (Masturzo), Savini (Molinaro), Fizzani (Carlinfante), Spadafora (Delle Monache).
RETI: Rossi L (A), Rossi L. (A).
Il commento di mister Paolucci: “La partita è stata interpretata a dovere dalla squadra, nelle diverse fasi di gioco e le risposte che stiamo chiedendo ai ragazzi, con l’andare delle partite sono sempre maggiori e complete. Quindi abbiamo collaborato molto e comunicato meglio tra i singoli e tra le linee, mostrato ancora maggior audacia nelle scelte, spesso anche con tempi e tecnica giusti, e concluso tanto in porta. Siamo soddisfatti”.




Campionato Primi calci misti (Raggruppamenti), la squadra dell’Under 8