SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA
Fine settimana molto importante per il settore giovanile biancorosso. Oltre alla vittoria della Primavera, da registrare anche l’importante successo dell’Under 17 di mister Bilò. Grazie alla rete messo a segno da Atzori a Fermo, i dorici volano in testa alla classifica mettendosi alle spalle il Cesena. Un grande risultato che attesta una volta di più, il grande lavoro sostenuto fin qui dai tecnici. Sempre a Fermo è uscita sconfitta l’Under 15 di Latini. Bene, la 14 di Calvigioni che ha superato per 3-0 la Vis Pesaro. A Frosinone, infine, la 13 è uscita sconfitta. Nonostante il turno di riposo, da segnalare il pirotecnico 3-3 dell’Under 16 di mister Casaccia. Il pareggio è arrivato nella gara di Abano Terme con il Padova, primo in classifica nel suo girone. Un test probante, utilissimo in chiave futura. Le reti biancorosse portano la firma di: Carlini, Cacciamani e Latini.
Ecco il quadro completo delle partite:
UNDER 17
Fermana-Ancona 0-1
Fermana: Orazi; Crosta, Alidori, De Carolis, Tonbesi, Silenzi, Taddei, Pagliari, Natale, Giandomenico, Vignaroli. A disp. Battistoni, Tarulli, Catalano, Pollastrelli, Bongelli, Tamburelli, Ascani, Ricci, Massenz. All. Mengo
Ancona: Braghetti, Galeotti, Grassi, Paoltroni, Marchegiani, Osmani (55’ Bruzzechesse), Atzori (80’ Priori), Bambozzi (80’ Squarcia), Ogiesoba (70’ Cingolani G.), Mazzoni (55’ Cingolani T.), Girolimini. A disp. Pierandrei, Morettini, Prifti. All. Bilò
Rete: 38’ Atzori
Il commento di mister Bilò: “Abbiamo faticato nella gestione emotiva di questa tipologia di partita e i troppi errori tecnici e di scelte dovuti alla poca serenità ci hanno condizionato nella fase di possesso. L’aspetto positivo, oltre al risultato, riguarda la fase di non possesso. I ragazzi hanno messo in campo organizzazione nel pressing e buone letture difensive, componenti fondamentali in partite “sporche” come quella di oggi. Un grande plauso devo farlo ai ragazzi subentrati che oggi ci hanno dato qualità e freschezza nel momento decisivo della partita. Ci portiamo via questi tre punti, la classifica rende merito al grande lavoro che stanno facendo i ragazzi, consci che dovremo migliorare sulla consapevolezza e sulla tenuta mentale per ambire a grandi traguardi”.
UNDER 15
Fermana-Ancona 3-0
Fermana: Spataro; Mazza, Tardini, Natali, Zucchi, Antolini, Antonini, Ruggeri, Bacalini, Ciarrocchi, Romagnoli. A disp: Coluccino, Matacotta, Marcozzi, Crosta, Stefoni, Spinozzi, Vitali, Fabiani, Borra. All. Marcatili
Ancona: Strappini, Branchesi, Gutanu (60’ Machedon), Calvari (60’ Konate), Tantalocchi (50’ Fratini), D’Alesio (40’ Domesi), Cacciari (70’ Pecci), Morichetta, Canori, Beccacece (40’ Giusepponi), Maraschio (50’ Bianchi). A disp: Pelosi, Bianchi, Cingolani. All. Latini
RETI: Ciarrocchi, Ruggeri, Fabiani.
Il commento di mister Latini: “Purtroppo abbiamo approcciato male la partita dal punto di vista mentale. Non si può affrontare un derby in quella maniera, era una sfida delicata e importante. Venivamo da una bella prestazione con il Cesena, purtroppo quando spendi tante energie contro la prima della classe può capitare. Abbiamo fatto degli errori tecnici che hanno contribuito alla realizzazione dei gol della Fermana. Questo non è accettabile. C’erano state delle avvisaglie in settimana, ma non mi aspettavo un approccio del genere da parte dei miei. Adesso dobbiamo ricaricare le pile e prepararsi ad un’altra battaglia contro il Piacenza”.
UNDER 14
Ancona-Vis Pesaro 3-0
Ancona: Ausili L., Fontinovo (Peloni), Reucci, Di Gianberardino (Bracaccini), Diamanti (Pascucci), Leonori, Pierpaoli (Venturini), Crescentini (Bugari), Taborro (Farina). A disp. Chionne, Principi. All. Calvigioni
Vis Pesaro: Mattioli (Tató) , De Angelis (Birsigotti) , Ficcadenti (Renzi) , Mancini (Marzi) , Gorgolini, Bonazzoli, Tosi (Bracci) , Bruno, Giuliani, Cerbini (Tamburini), Gradeci. A disp. Bonetti.
RETI: Crescentini, Farina, Scibilia.
Il commento di mister Calvigioni: “Buona la prestazione di tutta la squadra durante l’intera partita.
Siamo stati bravi in entrambe le fasi di gioco ed il risultato poteva essere più rotondo rispetto al risultato finale. Dovevamo concretizzare di più tutte le occasioni da gol che abbiamo creato durante la gara.
Questo tipo di partite ci devono dare la forza di lavorare con più determinazione durante tutta la settimana continuando a rimanere umili e consapevoli che c’è ancora tanto da fare per la crescita dei ragazzi”.
UNDER 13
Frosinone Sq.1-Ancona 3-2
FROSINONE
Primo tempo: Leonardi, Di Camillo, Conti, Massa, Minotti, Montanaro, Polletta, Calore, Funari
Secondo tempo: Palombi, Armillei, Cimei, De Vivo, De Luca, Frara, Verdone, Della Rasa, Farina
Terzo tempo: Leonardi (Palombi); Di Camillo (Armillei), Conti (Cimei), Massa (De Vivo), Minotti (De Luca), Montanaro (Frara), Polletta (Verdone), Calore (Della Rasa), Funari (Farina).
ANCONA
Primo tempo: Verdecchia, Caprari, Pallotta, Galeotti, Glorio, Fiordelmondo, Rossi N., Gasparrini, Modesti.
Secondo tempo: Verdecchia, Baldi, Rossetti, Ausili, Marconi, Cardinali, Manzotti, Crescentini, Maiolatesi.
Terzo tempo: Verdecchia, Baldi (Caprari), Fiordelmondo (Pallotta), Cardinali (Galeotti), Manzotti (Crescentini), Marconi (Glorio), Ausili (Rossetti), Gasparrini (Rossi N.), Maiolatesi (Modesti). All. Paolucci
RETE: Maiolatesi.
Il commento di Marco Ferrazzani: “È stata una partita equilibrata e di alta intensità che nelle prime battute ci ha visti un po’ in difficoltà, ma ho fatto tanti complimenti ai ragazzi perché nonostante abbiamo preso gol dopo pochi secondi, fallito un rigore e poi subito il raddoppio, non si sono abbattuti. Anzi, hanno reagito da squadra, mettendo in campo i nostri principi e la giusta motivazione. Ciò ci ha portato a fare un secondo tempo alla pari e un terzo in cui a mio avviso siamo stati superiori, con belle trame di gioco e anche contropiedi efficaci, come nel caso del nostro gol”.
Proponiamo infine alcuni scatti delle squadre dell’ Under 17 e dell’Under 15 impegnate a Fermo. Partite che mettevano in palio punti preziosi per il campionato, ma in campo tutto si è svolto nella massima correttezza. I ragazzi, con i rispettivi tecnici, hanno onorato lo sport.