SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

Si è chiuso a reti bianche il big-match del fine settimana. Ancona e Cesena, gara valevole per il campionato Under 17 di Serie C girone C, hanno impattato per zero a zero. La partita è stata condizionata dall’espulsione del Dorico Papa Wade, arrivata al diciottesimo del primo tempo. Affrontare la capolista per settanta minuti in inferiorità numerica non è stato semplice. Tuttavia, i ragazzi di Bilò, hanno tenuto testa ai romagnoli. A comandare la classifica è sempre la compagine bianconera, con i biancorossi al secondo posto staccati da una sola lunghezza. Con una rete di Cacciamani invece, la 16 di Casaccia ha espugnato Imola. Sono uscite sconfitte nei rispettivi incontri la 15, la 14 e la 13. Sfide non semplici con Cesena e Roma.

Ecco il quadro completo dei risultati con i commenti degli allenatori:

UNDER 17

Campionato Under 17 serie C girone C

Ancona – Cesena 0-0

Ancona: Braghetti; Galeotti, Grassi (73′ Bruzzechesse, Paoltroni, Marchegiani, Osmani, Papa Wade, Bambozzi (73′ Cingolani T.), Ogiesoba, Mazzoni (90′ Priori), Girolimini. A disposizione: Pierandrei, Squarcia, Morettini, Atzori, Cingolani G., Prifti.

Cesena: Cortesi; Abbondanza, Boschi, Manuzzi, Zamagni, Zanni, Papa, Ronchetti, Rubino, Valmori, Giometti. A disposizione: Montalti, Drapelli, Tamburini, Zaffalon, Tampieri, Maroncelli, Maltoni, Gningue, Marfella.

Note: Espulso Papa Wade (A)

Commento Bilò: “La partita post sosta natalizia presenta sempre delle insidie particolari, soprattutto se l’avversario di turno si chiama Cesena. Avevo visto la squadra molto concentrata nelle ultime settimane di allenamento ed ero convinto che avremmo fatto una grande prestazione. Primi 18′ in cui avevamo la sensazione di avere qualcosa in più dell’avversario, approcciati con grande personalità e consapevolezza dove ci è mancato solo il gol che poteva sbloccare la partita. Poi l’episodio dell’espulsione di Wade Papa ha cambiato i nostri piani tattici e di conseguenza la tipologia di partita. Soprattutto nel primo tempo i ragazzi hanno tenuto testa all’avversario e si sono resi molto pericolosi in più di una circostanza.
Nella ripresa complice un po’ di stanchezza mentale e fisica, non siamo più riusciti a ripartite con la stessa efficacia e la forza dell’avversario ci ha costretto ad una sofferenza finale importante dove abbiamo tirato fuori tutto il carattere necessario per portare a casa questo pareggio. Questo risultato ci dà una grandissima iniezione di autostima, i ragazzi hanno mostrato una importante capacità di resilienza e di consapevolezza dei propri mezzi. Rimane il rammarico di non aver potuto giocare la partita in parità numerica. Certe leggerezze non possiamo permettercele se vogliamo ambire a traguardi importanti”.

UNDER 16

Campionato Under 16 serie C girone C

Imolese – Ancona 0-1

Ancona: Ruzzi, Cilla (Latini), Innocenti, Galeotti, Schiavoni (Magini), Mancini, Altieri (Vlaicu), Pepa (Sampaolo), Garavalli (Luciani), Cacciamani, Carlini. A disposizione: Talozzi, Parioli, Mascitti, Vinacri

Imolese: Pasin, Cocchi (Serra), Valentini (Vernioli), Fabbricatore, Mengoli, Manzoni, Drei (Trebbi), Busi (Stanteramo), Molla (Romagnoli), Guidi (De Chiara), Dall’Osso (Banzola). A disposizione: Rubboli, Perdisa

Rete: Cacciamani (A)

Note: Ammoniti Pepa (A), Vlaicu (A), Galeotti (A); Mengoli (I), Santeramo (I),

Il commento di mister Casaccia: “Partita equilibrata che siamo riusciti a portare dalla nostra parte grazie a una prestazione da squadra unita che aveva voglia di rifarsi dalla partita precedente. Ci siamo adattati molto bene al campo che non era in perfette condizioni e senza rischiare niente siamo riusciti ad essere pericolosi con alcune azioni sviluppate dalle catene esterne. Il gol della vittoria è arrivato con una grande giocata nel finale da parte di Cacciamani che è riuscito a concludere a rete da posizione defilata. Ora una settimana di preparazione per poi arrivare pronti alla partita contro la Reggiana. Complimenti ai ragazzi e vorrei sottolineare l’importanza dei subentrati che hanno portato un grande contributo per ottenere la vittoria”.

UNDER 15

Campionato Under 15 serie C girone C

Ancona – Cesena 1-3

Ancona: Strappini, Branchesi, Gutanu (Giuliodori), Calvari (Bigioni), Tantalocchi (Bianchi), D’Alesio (Maraschio), Cacciari, Morichetta, Canori, Beccacece (Konate), Domesi (Giusepponi). A disposizione: Pelosi, Pecci, Fenni.

Cesena: Apuzzo, Zaghini, Venturini, Pezzi, Giometti, Casadei T., Casadei E., Giunchi, Scapoli, Frisoni, Tonti. A disposizione: Filipponi, Cenerelli, Marini, Cavalletti, Bagnolini, Ballanti, Poletti, Maroni, Moretti.

Reti: Giusepponi (A)

Note: Ammonito Canori (A).

Il commento di mister Latini: “Abbiamo condotto una partita tosta contro un avversario molto forte. Siamo restati sempre dentro alla partita. Il rammarico è stato non aver sfruttato le due grandi occasioni sul 2-1. Contro squadre così forti essere cinici è fondamentale. Ci prepareremo al meglio per il derby di domenica prossima contro la Fermana”.

UNDER 14

Campionato Under 14 Pro, girone 6

Roma – Ancona 4-0

Roma: Bouaskar, Carlone (Taddei), Oberti, Liturri, Di Marino, Cioffi, Zekaj, Rialti (Dal Bon), Galieti (Susin), Strata (Di Mascio), Bonanno (Cimaglia). A disposizione: Carenza, Anzidei, Alunno, Ndao.

Ancona: Chionne, Peloni (Amici), Reucci, Diamanti, Principi (Leonori), Pascucci (Severini), Venturini (Fontinovo), Crescentini (Farina), Taborro (Farina), Scibilia, Pierpaoli (Di Giamberardino). A disposizione: Ausili, Bracaccini.

Reti: Bonanno (R), Zekaj (R), Di Mascio (R), Dal Bon (R)

Il commento di mister Calvigioni: “È stata una gara difficile contro un’avversario importante.
Ho apprezzato l’approccio e la voglia di far bene dei ragazzi ad inizio gara, dove abbiamo tenuto bene il campo, rischiando poco, anche se da un cross laterale (dove potevamo essere più attenti) abbiamo subito lo svantaggio. Nella ripresa non siamo riusciti a ripetere quanto si è visto nel primo tempo, sia per la forza che per la qualità dell’avversario. Nonostante ciò in qualche occasione potevamo essere più incisivi.
Gara molto utile a comprendere quanto sia alto il livello di alcune squadre di questo campionato, ma che sicuramente ci danno la spinta per continuare a lavorare per migliorarci”.

UNDER 13:

Campionato Under 13 Pro

Ancona – Roma 0-4

Ancona 1°T: Verdecchia, Galeotti, Pallotta, Ficosecco, Gasparrini, Fiordelmondo, Manzotti, Maiolatesi, Modesti.

Ancona 2° T: Verdecchia, Rossetti, Rossi N., Baldi, Glorio, Ausili, Gasparrini, Umile, Rossi L.
Ancona 3° T: Verdecchia, Baldi, Rossetti, Ficosecco, Manzotti, Glorio, Pallotta, Maiolatesi, Modesti.
Roma 1°T: Carta, Cancedda, Alfei, Vasta, Bartolini, Barbone, Costantini, Tarnovetskyi,
Dos Santos Braga.
Roma 2°T: Di Prospero, Guaglianone, De Rosa, Del Tordello, Gentili, Dattilo, Leoncavallo, Gargiulo, Moricci
Roma 3°T: Carta (Di Prospero), Cancedda (Guaglianone), Alfei (De Rosa), Vasta (Del Tordello), Bartolini (Gentili), Barbone (Dattilo), Costantini (Leoncavallo), Tarnovetskyi (Gargiulo), Dos Santos (Moricci), Braga.

Il commento di mister Paolucci: “La partita ha visto il nostro avversario condurre il gioco sempre mostrando calcio davvero in tutte le soluzioni possibili. Abbiamo tentato di controbattere in qualche modo, non demordendo mai nelle frazioni, provando a tenere nei duelli singoli e nell’organizzazione di squadra”.