SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

Fine settimana all’insegna del maltempo. Molte gare in programma infatti, sono state annullate (saltate in particolare le amichevoli con l’U17 e l’U15). Per quello che riguarda il campionato: l’Under 16 ha perso in casa con il Cesena, la 14 è uscita sconfitta dopo il match con il Frosinone e non è andata bene nemmeno alla 13 che ha perso in casa con il Perugia.

UNDER 17

Amichevole annullata causa maltempo

UNDER 16

Campionato Under 16 serie C girone C

Ancona – Cesena 1-3

Ancona: Talozzi, Innocenti (Cilla), Carlini (Luciani), Galeotti, Latini, Mancini, Altieri (Schiavoni), Sampaolo (Pepa), Garavalli, Cacciamani, Magini (Vlaicu). A disposizione: Ruzzi, Vinacri, Parioli, Messersì.

Cesena: Magnani M., Antoniacci, Teleku (Omokaro), Bertaccini, Brisku, Greco, Berti, Biguzzi, Fabbri (Flore), Mingarini (Ricci), Lantignotti (Comandini).

Reti: Garavalli (A); Berti (C), Mingarini (C), Berti (C)

Ammonizioni: Fabbri (C), Innocenti (A)

Il commento Mister Casaccia: “Partita difficile con un avversario organizzato e con buone individualità. La partita è iniziata subito in salita con un gol subito da palla inattiva dopo appena due minuti con una conclusione ravvicinata. Siamo ritornati in gara con il rigore conquistato da Sampaolo e trasformato da Garavalli dopo un primo tempo equilibrato e con poche occasioni da una parte e dall’altra. Il secondo tempo abbiamo subito il raddoppio da una bella giocata personale della loro punta e da un rinvio maldestro della nostra difesa. Abbiamo cercato di pareggiare con qualche buona trama esterna ma è arrivato, a causa di una ingenuità, il terzo gol. La partita si è conclusa con alcune occasioni nostre create da palle inattiva e dalle loro ripartenze. La partita che ci ha fatto capire che dobbiamo crescere e lavorare ancora di più per cercare di migliorare il nostro rendimento”.

UNDER 15

Amichevole annullata causa maltempo

UNDER 14

Campionato Under 14 Pro, girone 6

Ancona – Frosinone 0-2

Ancona: Ausili, Peloni, Reucci, Diamanti, Principi (Amici), Pascucci (Venturini), Cicconetti (Di Giamberardino), Crescentini (Pierpaoli), Taborro, Scibilia, Morales. A disposizione: Chionne, Leonori, Severini, Bugari, Buffoni.

Frosinone: Scordari, Di Giuseppe, Trulli (Iacobelli), Paniccia, Riggi, Casagrande, Rosa, Carbone (Caramanica), Sperduti (Pantalone), Pasquazi (Esposito), Eulisi (Giurdanella). A disposizione: Esposito, Caschera.

Reti: Rosa (F), Caramanica (F)

Il commento di mister Calvigioni: “Siamo scesi in campo con la giusta determinazione riuscendo a fare la partita ma non concretizzando le occasioni che abbiamo avuto. In alcuni momenti della gara abbiamo avuto troppa fretta nel gestire il pallone per arrivare alla conclusione. Il Frosinone è arrivato alla marcatura in un’occasione dove potevamo essere meno distratti. Durante la partita non abbiamo mantenuto la stessa concentrazione di inizio gara anche se abbiamo avuto occasioni importanti per il pareggio. Continuiamo a lavorare per alzare l’asticella dei ragazzi, cercando in futuro di allenarli anche nei particolari”.

UNDER 13:

Campionato Under 13 Pro

Ancona – Perugia 0-4

Ancona 1°T: Verdecchia, Galeotti, Ficosecco, Cardinali, Parisi, Crescentini, Gasparrini, Maiolatesi, Manzotti
Ancona 2°T: Verdecchia, Ausili, Spadoni, Caprari, Glorio, Pallotta, Rossi N., Rossi L., Umile
Ancona 3°T: Verdecchia, Ficosecco (Cardinali), Spadoni, Caprari (Galeotti), Manzotti (Gasparrini), Pallotta (Ausili), Rossi N. (Rossi L.), Glorio (Crescentini), Umile (Maiolatesi)


Perugia 1°T: Tarducci,Tatullo, Bisonni, Rosati, Meyou, Citernesi, Cicioni, Turchi, Pascucci
Perugia 2°T: Organai, Cecconi, Galeotti, Borghesi, Franci, Corinaldesi, Corrias, Brunori, Salvucci
Perugia 3°T: 10′ squadra primo tempo; 10′ squadra secondo tempo

Il commento di mister Paolucci: “Approccio volitivo e determinato della squadra. Scelte e gesti tecnici funzionali nella zona offensiva con due realizzazioni apprezzabili. Con l’andare dei minuti abbiamo perduto un po’ di fiducia e autostima nel duello individuale difensivo e venuta meno l’aggressività nella riconquista del pallone”.

Nella foto sotto, la squadra dell’Under 12 che ha partecipato al “Torneo fair play elite”