Settore giovanile gli altri risultati del fine settimana
UNDER 17
Campionato Serie C Girone C
Ancona-Rimini 4-0
Marcatori: Osmani, Cingolani T. , Novelli, Mazzoni.
Ancona: Braghetti, Osmani, Grassi (Squarcia), Paoltroni, Marchegiani, Galeotti (Cingolani G.), Wade Papa (Atzori), Cingolani T. (Ogiesoba), Novelli (Bambozzi), Mazzoni (Priori), Girolimini (Marini).
A disposizione: Prifti.
Rimini: Cerretani, Ciavatta, Belletti (Orioli), Bacchiocchi, Zighetti, Volonghi (Diagne), Mini, Imola (Cecchini), Giacomini (Capicchioni), Hassler, Hamati (Sposato).
A disposizione: Di Ghionno, Carbonara, Coppola, Cesarini.
Ammoniti: Belletti (R), Imola (R).
Il commento di mister Lorenzo Bilò: “Avevo chiesto ai ragazzi di rimanere attaccati emotivamente a questo momento per noi positivo, con umiltà e ambizione. Sono estremamente contento perché il gruppo ha risposto presente e ha messo in campo spirito di sacrificio, determinazione e a tratti anche giocate di qualità che hanno indirizzato la partita. Dopo averla sbloccata su palla inattiva con Osmani, abbiamo sfruttato le ripartenze che l’avversario ci ha concesso (a segno Cingolani e Novelli, ndr) e con un pizzico di cattiveria in più potevamo chiudere con uno scarto ancora più ampio la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione della partita non è cambiato anche se dai ragazzi mi aspettavo una maggiore fluidità di manovra in fase di possesso, aspetto su cui dovremo continuare a lavorare per essere ancora più efficaci. Ora l’obiettivo è rimanere con i piedi per terra, godendoci il momento ma continuando a lavorare con umiltà e voglia di migliorarsi. La strada è ancora lunga, anche se abbiamo preso la giusta direzione”.
UNDER 16
Campionato Under 16 Serie C, girone C
Reggiana-Ancona 2-2
Marcatori: Vlaicu, Garavalli
Ancona: Talozzi, Parioli (Galeotti), Innocenti, Schiavoni (Vinacri), Latini, Mancini (Sampaolo), Altieri, Cacciamani, Garavalli (Luciani), Vlaicu (Rappoli), Magini.
A disposizione: Ruzzi, Pepa, Mascitti, Messersì.
Reggiana: Pagani, Erario, Strozzi, Giallongo, Agnesini, Pellegri (Uhunamure), Truglia (Battaglia), Ruggeri, Bartoli (Papiernik), Antuono (Rossi), Ognibene (Zannoni)
A disposizione: Bartoli, Tasselli, Filippini, Bertolini.
Ammonito: Garavalli (A).
Il commento di mister Mattia Casaccia: “Partita che da molti spunti per migliorare e lavorare. La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere carattere riuscendo a recuperare da una situazione di doppio svantaggio. Il 2 a 1 è arrivato sul finale del primo tempo grazie ad un rigore guadagnato e realizzato da Vlaicu mentre il 2 a 2 è stato siglato da Garavalli dopo una bella azione dalla sinistra. La squadra è andata vicina più volte al 3 a 2 ma nel complesso è un risultato giusto”.
UNDER 15
Campionato Under 15 Serie C, girone C
Ancona-Rimini 1-1
Marcatori: Fratini
Ancona: Strappini, Moglie (Giusepponi), Gutanu, Branchesi (Bianchi), Domesi (Tantalocchi), D’Alesio (Cingolani), Machedon (Beccacece), Morichetta, Canori (Fratini), Giuliodori (Konate), Cacciari
A disposizione: Pelosi, Calvari.
Rimini: Cherubini (Perazzi), Zammarchi, Drudi (Cristiani), Nava, Manzi, Lombardi, Cenci, Mataj (Celani), Foschi (Di Pollina), Arlotti (Badioni), Scirocco
A disposizione:, Fontemaggi, Cristiani, Grassi, Ramja
Il commento di mister Nicola Latini: “E’ un pareggio che per come si era messa la partita, ha il sapore di una vittoria. Faccio i complimenti al Rimini che è un avversario tosto. L’Ancona è stata brava a resistere e a non mollare. Abbiamo dimostrato carattere e personalità, ci prendiamo il punto che ci da morale per affrontare la trasferta di Pesaro.
UNDER 14
Campionato Under 14 Pro Girone 6
Frosinone-Ancona 3-1
Marcatori: Cicconetti
Ancona: Chionne, Fontinovo (Amici), Reucci, Bracaccini (Peloni), Diamanti, Leonori (Pascucci), Venturini (Cicconetti), Crescentini (Severini), Taborro (Pierpaoli), Scibilia, Morales (Morales).
A disposizione: Roccetti, Principi, Farina.
Frosinone: Rosa, Trulli, Pantalone, Sperduti, Tomassetti, Riggi, Eulisi, Voidoc, Carbone, Caramanica, Giurdanella.
A disposizione: Vandra, Fioretti, Marcuccilli, Esposito, Ferrara, Ricci, Riggi
Ammonito: Diamanti (A).
Il commento di mister Gilberto Calvigioni: “La gara ci ha messo difronte ha difficoltà diverse rispetto a quelle che normalmente si incontrano durante una partita. La squadra è passata subito in svantaggio a causa di errori individuali, ma è stata sempre sul pezzo, tanto che durante il primo tempo ha costruito due occasioni per pareggiare. Anche nella ripresa i ragazzi hanno dimostrato carattere arrivando al gol da una punizione dal limite. Nonostante ciò nel finale abbiamo subito 2 reti a causa di distrazioni che potevano essere evitate. Questa sconfitta ci ha reso consapevoli degli errori commessi, su cosa andare a migliorare C’è ancora tanto da lavorare”.
UNDER 13
Campionato Under 13 Pro
Ancona-Ternana 2-4
Ancona 1°T: Vecchi, Baldi, Gasparrini, Pallotta, Umile, Crescentini, Spadoni, Modesti, Rossi.
Ancona 2°T: Vecchi, Cardinali, Ficosecco, Rossetti, Marconi, Maiolatesi, Glorio, Galeotti, Manzotti.
Ancona 3°T: Vecchi, Baldi, Gasparrini (Modesti), Pallotta (Manzotti), Marconi (Umile), Cardinali (Crescentini), Spadoni, Rossetti, Rossi.
Ternana 1°T: Reggi, Pigato, Morelli, Anibaldi, De Angelis, Anderlini, Ottaviani, Pallini, Papa
Ternana 2°T: Vagnoli, Sottolano, Curzi, Camponeschi, Lanzi, Cilangi, Filiberti, Bifulco, Basili
Ternana 3°T: Reggi, Pigato, Morelli, Anibaldi, De Angelis, Camponeschi, Anderlini, Ottaviani, Lanzi (Papa)
Il commento di mister Roberto Paolucci: “I ragazzi avevano tantissima voglia ed entusiasmo di iniziare il torneo dopo il primo macro periodo di lavoro. Da parte dello staff, tanta curiosità nel vedere l’approccio alla gara e le nozioni apprese, da attuare nel contesto molto complesso che ogni weekend ci porrà di fronte. L’atteggiamento della squadra, nella sfida contro la Ternana è stato subito giusto, così come l’attenzione e la determinazione”.
Le gare dell’attività di base sono state:
Under 12: La squadra degli esordienti scesa in campo a Vallemiano contro la Nuova Folgore.
Under 10: La squadra dei Pulcini (Secondo anno) scesa in campo contro il Ponterosso al Dorico.
Under 9: La squadra dei Pulcini (Primo anno) scesa in campo contro l’Osimo Stazione al Dorico.
Under 8: Primi calci misti, l’Ancona in campo al “Don Orione”
L’Under 11 infine ha giocato a Vallemiano contro la Nuova Folgore (foto di repertorio).