SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: FOCUS SULL’UNDER 16

Superato il Lecco, l’Under 16 si sta preparando per sfidare la Vis Pesaro. L’obiettivo, dopo il bel campionato disputato, è quello di continuare a stupire nei playoff. Con mister Mattia Casaccia abbiamo analizzato la situazione.

Si è generato molto interesse intorno al gruppo Under 16, quanto può essere importante la gestione emotiva?

“Sicuramente i risultati ottenuti hanno creato un interesse importante, ma vorrei sottolineare la crescita costante che la squadra ha mostrato, a partire dalla seconda giornata del girone di ritorno. Tutti i ragazzi sono migliorati e sono consapevoli dei propri mezzi. Queste partite da “dentro o fuori” permettono di fare esperienze importanti che formano i giocatori soprattutto a livello emotivo e nella gestione dei vari momenti della gara”.

Secondo te, in quale tra gli aspetti mentale, tecnico e fisico c’è stata la crescita più importante?

“La squadra ha maturato sicurezza in fase offensiva e costruito grande solidità difensiva grazie al lavoro di tutti nel non voler subire gol. L’aspetto più evidente è comunque la voglia di provare a divertirsi giocando secondo i principi che siamo riusciti a trasmettere grazie al lavoro di tutto lo staff”.

Che insidie può avere un derby che vale l’accesso alle semifinali play-off, dopo il doppio successo nella regular season contro la Vis Pesaro?

“La Vis Pesaro incontrata in campionato era una squadra diversa, per i playoff sono stati inseriti dei ragazzi di valore che erano con l’Under 17. Mi aspetto una partita fisica, dura e piena di insidie. Soprattutto in casa loro, dove, nei precedenti turni, sono riusciti a guadagnare un vantaggio contro squadre importanti come Reggiana e Pescara”.