SITO BANNER ALTO 1

SETTORE GIOVANILE: FOCUS SULL’UNDER 15 CON MISTER LATINI

Reduce dalla vittoria esterna di Recanati per 4-2 nell’ultimo turno di campionato, abbiamo fatto il punto con mister Nicola Latini.

Mister, parlaci del gruppo che stai seguendo: Come sta andando il lavoro?

“Alleno un gruppo di 22 calciatori, composto da 8 ragazzi nuovi. Devo riconoscere che sono stati bravi ad integrarsi subito con i compagni riuscendo a creare una bella sintonia. Lavoriamo in un clima sereno in cui regna la dedizione al lavoro e la voglia di migliorare quotidianamente. Il percorso procede bene: sin dalla preparazione abbiamo messo dentro tanti concetti nuovi che piano piano i ragazzi stanno assimilando. A livello di risultati, in questo inizio, siamo venuti meno. Ma la prestazione c’è sempre stata, abbiamo cercato sempre a dominare il gioco mantenendo le nostre idee in tutte le gare”.

Che idea ti sei fatto del campionato?

“E’ sicuramente bellissimo, lungo e competitivo. Appena è finita la partita, inizi già a pensare a quella successiva. Quest’anno affrontiamo squadre forti e in ogni gara devi cercare sempre di fare il massimo. Questo è un bene per i ragazzi, per la loro crescita calcistica”.

Quali sono gli obiettivi della stagione?
“La società ci permette di lavorare in un ambiente sereno e professionale. L’ obiettivo primario è quello di formare prima gli uomini, poi i calciatori. Ho a disposizione un ottimo gruppo e per questo cercheremo di ottenere il massimo in ogni confronto”.