SETTORE GIOVANILE: FOCUS SULL’UNDER 15 CON MISTER LATINI
Ancona – Nell’ultimo turno la squadra dell’Under 15 ha pareggiato in casa con il Gubbio, ma il cammino dei biancorossi in campionato è più che positivo.
Mister la scorsa settimana si è giocata la prima giornata di ritorno, quest’anno il girone è veramente lungo e impegnativo, si potrebbe dire che a tutti gli effetti inizia un nuovo campionato?
“Quest’anno il campionato è lungo e avvincente e ci troviamo a competere con realtà importanti. Abbiamo disputato la prima gara di ritorno domenica contro il Gubbio, c’è un po’ di amaro in bocca per non aver portato a casa l’intera posta dopo un ottima partita. Possiamo dire che è iniziato un nuovo torneo e dovremmo farci trovare preparati migliorando rispetto al girone di andata”.
A che punto siamo con il lavoro? Vedi margini di crescita nei ragazzi?
“Siamo in mezzo ad un percorso virtuoso, ricco in questa prima parte un po’ di alti e bassi. I ragazzi hanno un potenziale incredibile ancora un po’ inespresso, dovremmo essere bravi a tirarlo fuori insieme allo staff per fare esprimere loro il massimo in tutte le gare”
Quale pensi sia il principale aspetto da migliorare?
“Essendo ragazzi provenienti da diverse realtà l’aspetto su cui ci stiamo maggiormente concentrando è il far abbracciare loro in toto i valori, morali e sportivi, che la società ci trasmette e a cui fa fondamento la famiglia Ancona”.
Quale l’aspetto più gratificante di questi primi mesi di lavoro?
“L’aspetto che maggiormente ci gratifica è l’avere ragazzi che quotidianamente sposano le nostre idee con applicazione e abnegazione cercando di migliorare giorno dopo giorno”.