SITO BANNER ALTO 1

SERIE C NOW 2023-24: ANCONA-SESTRI LEVANTE, LE PAROLE DI MISTER BOSCAGLIA

ANCONA – Al termine della partita vinta contro il Sestri Levante, l’allenatore dell’Ancona, Roberto Boscaglia ha detto: “Vogliamo dedicare questa vittoria a Ciro, un nostro tifoso che purtroppo ci ha lasciato e a tutti i nostri sostenitori. Adesso dobbiamo restare con i piedi ben saldi per terra. Ci godiamo la vittoria stasera ma da domani dobbiamo pensare alla prossima. Ci aspettano altre due finali e dobbiamo dedicarci al cento per cento a prepararle. Non abbiamo ancora realizzato nulla, da dietro spingono. Adesso recuperiamo Gatto, Paolucci e Cioffi. Anche Pellizzari è tornato in gruppo, Mondonico ha avuto un risentimento, non ha giocato per precauzione. Spero di averlo a disposizione”.

INIZIO DIFFICILE

“Abbiamo incassato una rete nata da un infortunio. Il terreno era duro e Cella ha incespicato, non lo considero un errore. Subito però la squadra ha saputo reagire, ha ripreso a giocare, a creare occasioni ed ha raggiunto il pareggio. Può capitare di andare in svantaggio, ma poi c’è una partita da giocare. Stiamo lavorando anche dal punto di vista mentale e sono sorpreso di come la squadra abbia voglia di mettersi in gioco. I giocatori non vanno gestiti, vanno guidati. Bisogna trovare la chiave giusta per ognuno di loro. Con il mio staff parliamo tanto con i ragazzi, cerchiamo di capirli e di aiutarli. Del resto se siamo in questa situazione complicata vuol dire che qualche problema c’è stato”.

BUONE INDICAZIONI

“A mio avviso la squadra si era espressa bene anche nelle due gare precedenti, ma serve dare di più soprattutto in fase realizzativa. Per cui abbiamo cambiato assetto tattico e cercato di spedire più uomini in area avversaria. Devo ringraziare i giocatori perché sono stati bravi a recepire quanto gli abbiamo chiesto. Il gol del pareggio è nato da un’incursione di Prezioso che ha pescato Saco in piena area. Anche Basso e Giampaolo si sono avvicinati alla porta e hanno potuto calciare. Questo ci ha aiutato a concretizzare le azioni. Siamo riusciti a limitare bene gli avversari, abbiamo tenuto sempre in mano il pallino del gioco. A parte il salvataggio di Barnabà e la traversa colpita con un tiro da lontano non mi ricordo altre occasioni concesse al Sestri. Avevamo preparato un “piano B” che nella ripresa abbiamo puntualmente adottato. I ragazzi sono stati intelligenti, in campo hanno collaborato fra di loro. Dopo essere andati in vantaggio non abbiamo sofferto”.