Secondo successo consecutivo per la Primavera
ANCONA 1
PICERNO 0
ANCONA: Perri; Bugari, Antoniazzi, Paglialunga, Fabiani, Rosolani, Benigni, Sopranzi (84′ Cappelletti), Camara, Ferrari (62′ Useini), Pangrazi. In panchina: Gasparoni, Bekjiri, Fossi, Amico, Mazzoni. All. Recchi
PICERNO: Boffa; Cillo (67′ Fiore), Scavone, Giuzio (70′ Fragliasso), Calabrese, Santoro, Scaringi (80′ Fucci), Teta, Mecca (70′ Cristiano), Lentini, Piscopia. In panchina: Guerra, Suozzo, Zichella. All. Cirone.
RETE: 47′ Sopranzi su calcio di rigore.
NOTE: Ammoniti Calabrese e Mecca (P), espulsi Antoniazzi (A) e Fucci (P).
ANCONA Seconda vittoria consecutiva per l’Ancona. Al Dorico i ragazzi di mister Recchi hanno superato per una rete a zero il Picerno. Dopo un primo tempo avaro di emozioni (biancorossi vicini al gol con due iniziative di Antoniazzi non sfruttate dai compagni), ci pensava Sopranzi ad inizio ripresa a sbloccare il match. Da quel momento in poi la musica è cambiata, ma ne Pangrazi (traversa), Camara (palo) e Useini, sono riusciti a chiudere l’incontro. Nonostante questo, tre punti meritatissimi che hanno il pregio di migliorare la classifica. Nel prossimo turno l’Ancona sarà impegnata a Cerignola, ora distante solo un punto.
Il commento di Valeriano Recchi: “Sono soddisfatto della gara disputata dai ragazzi perché era una partita piena di insidie. A partire dagli avversari: ultimi in classifica ma che hanno una classifica bugiarda rispetto al gioco sin qui espresso in campionato. Avevo timore che i miei ragazzi potessero in qualche modo sottovalutarli. Così non è stato e già dal primo tempo hanno dato il massimo per vincere non riuscendo però a concretizzare il buon gioco espresso. Nella ripresa siamo andati meritatamente in vantaggio e sino alla fine abbiamo cercato di raddoppiare con delle ottime trame di gioco senza riuscirci. Questo ci ha procurato un po’ di ansia nei minuti finali”.