SITO BANNER ALTO 1

PRIMAVERA VITTORIOSA: UNO A ZERO AL MESSINA

ANCONA-MESSINA 1-0

ANCONA: Piergiacomi; Bugari, Antoniazzi, Paglialunga, Rosolani, Bekjiri, Benigni, Sopranzi (69′ Cappelletti), Camara, Useini (86′ Mazzoni), Pangrazi (76’Ferrari). A disposizione: Perri, Fossi, Marchegiani, Girolomini, Galavotti. All. Recchi.

MESSINA: Capilli; Cucè (89′ Locantro), D’Agostino, Marretta, Alampi (83′ Chirco), Di Fazio, Trovato (65′ Ballariano), Casile, Gabrielli, Gargiulo (83′ Rizzo), Russo. A disposizione: Sparta, Pollara, Marino, Di Salvo. All. Di Maria.

RETE: 53′ Camara

NOTE: Ammoniti Bugari (A), Rosolani (A), Gabrielli (M), Russo (M).

ANCONA Tre punti prima della sosta. Al Dorico vince la Primavera di mister Recchi, grazie a un lampo di Camara. Un sigillo prezioso, realizzato nella ripresa dall’attaccante dell’Ancona. Ossigeno puro per la classifica e per il morale. La compagine dorica, in emergenza portieri dopo l’infortunio di Raimondi, ha schierato Piergiacomi tra i pali. L’estremo difensore che da questa estate è stabilmente in prima squadra, non ha compiuto interventi degni di nota. Non ci sono state opportunità particolari per il Messina, ad eccezione del forcing finale. Ritmi poco sostenuti fin dalle prime battute, con poche emozioni. Nella ripresa, invece, l’Ancona, scesa in campo con maggior convinzione, la sblocca grazie a Camara che al 53′ deposita la palla in rete. La truppa di Recchi, come capitato in altre partite, non la chiude: prima è Pangrazi a sciupare clamorosamente il raddoppio, poi è Cappelletti al 75′ a sprecare da buone posizione. Con qualche brivido nel finale, la vittoria arriva. Adesso un turno di riposo, il prossimo appuntamento è al Dorico il 4 febbraio contro l’Aquila Montevarchi.

Il commento di mister Recchi:

“È stata una partita importante per la classifica e per i ragazzi che da continuità al trend di crescita di questo gruppo. Che sia il proseguo di un cammino che ci porti ancora a scalare posizioni. Per quanto riguarda gara invece è stata una situazione atipica perché siamo stati sempre in controllo tenendo molto bene il campo, ma non abbiamo avuto il ritmo che avremmo voluto imprimere alla gara. Il primo tempo pur tenendo il campo benissimo abbiamo creato poco rispetto a quello che si poteva fare. Dopo il vantaggio nel secondo tempo c’è stato un po’ di timore nella gestione del risultato ma è un aspetto su cui continueremo a crescere”.