SITO BANNER ALTO 1

PRIMAVERA: L’ANCONA VINCE CONTRO LA CASERTANA

ANCONA Un debutto del genere l’Ancona poteva solo sognarlo, sperarlo. Invece, i desideri di mister Tumiatti, si sono materializzati. Se qualcuno credeva che l’aria dello Stadio Dorico non potesse portare benefici (sconfitta casalinga contro il Cesena in amichevole la settimana scorsa ), è rimasto deluso. La truppa di Tumiatti, in campionato, viaggia spedita, con il vento in poppa. Tre partite, tre successi. Nell’impianto di viale della Vittoria, ad arrendersi, è stata la Casertana. Il risultato non è stato mai in discussione con l’Ancona che alla fine ha addirittura dilagato. E’ finita, infatti, nove a zero. Partono subito forte i padroni di casa che al 2’ sfiorano la rete del vantaggio con Bugari, bravo ad inserirsi di testa su un cross di Mazzoni. Al 10’ lo stesso Bugari recupera palla ma spara alto. Al 17’ l’Ancona passa in vantaggio, Antoniazzi spara da fuori area trafiggendo Trematerra. Al minuto 36,’ sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Mazzoni, è Pangrazi a trovare la via del gol del raddoppio. Non passa nemmeno un minuto che lo stesso Pangrazi serve a Bugari il gol che triplica le marcature. Termina così il primo tempo. Nella ripresa l’Ancona non molla la presa e al minuto 65’ Mazzoni lanciato sulla sinistra porta a 4 le marcature. Dieci minuti più tardi Paglialunga chiude una triangolazione in area e insacca la rete del 5 a 0. Al minuto 78’ triplo cambio per l’Ancona dove troveranno gloria anche i neo-entrati Atzori e Wade Papa. Le ultime 2 marcature dell’incontro arriveranno su due calci piazzati. Con Amico prima che realizza dal dischetto e Useini poi su un calcio di punizione diretto. Nel prossimo turno l’Ancona giocherà a Recanati.

Il commento di mister Tumiatti: “Buona partita. I ragazzi hanno dimostrato maturità in una gara con tante insidie. Siamo soddisfatti della prestazione fornita, ma anche consapevoli che domani è un altro giorno ed è importante confermare quanto di positivo è stato proposto fino a ora”.

ANCONA-CASERTANA 9-0

ANCONA: Pierandrei; Rosolani (78’Atzori), Antoniazzi, Paglialunga, Pietropaolo, Marchegiani (78’Grassi), Bugari, Cingolani (72’Wade Papa), Useini, Pangrazi (70’Amico), Mazzoni (78’Bambozzi). A disp: Braghetti, Galeotti, Girolimini, Novelli, Ogiesoba. All. Tumiatti

CASERTANA: Trematerra; Gigliofiorito, Lusciano, Benincasa, Aceti, De Falco, Savastano (46’Romano), De Rosa, Monaco, Siciliano (60’Nicotera), Rispoli (46’Di Nuzzo). A disp: Ploskonos, Ascione, Giugno, Valentino, Berardinelli, Pettorossi, Coppola. All. Massaro

RETI: 17’Antoniazzi (A), 36′ Pangrazi (A), 37’Bugari (A), 65’Mazzoni (A), 75’Paglialunga, 79’Atzori (A), 81’Wade Papa (A), 85’Amico su calcio di rigore (A), 89′ Useini (A).

NOTE: Ammoniti Savastano (C), Romano (C), Lusciano (C), De Falco (C), Massaro (C), Pangrazi (A), Rosolani (A).