SITO BANNER ALTO 1

PRIMAVERA 4: L’ANCONA BATTE IL MONTEROSI

ANCONA – MONTEROSI 2-0

ANCONA: Pierandrei; Rosolani, Antoniazzi, Cingolani, Bruzzechesse, Marchegiani, Wade Papa (89’Grassi), Mazzoni, Pangrazi, Useini, Bugari (83’Bambozzi). A disp.: Ruzzi, Galeotti, Paoltroni, Girolimini, Ogiesoba, Amico, Novelli, Atzori. All. Tumiatti

MONTEROSI: Coronas, Bonomo, Bello, Cordova (89’Principessa), Glenowski, Neri, Ceccarelli A. (82′ Orlandi), Canti (73’D’Antonio), Bertucci, Spinosa (89’Madueke Nwachukwu), Benedetti (89′ Molinari). A disp.: Ceccarelli L., Sabbatini, Checcacci. All. Rendina

RETI: 37′ Wade Papa (A), 88′ Pangrazi (A)
NOTE: Ammoniti Marchegiani (A), Mazzoni (A), Glenowski (M), Bello (M), D’Antonio (M). Espulso Bonomo (M). Al 60′ Useini (A), sbaglia un calcio di rigore.

ANCONA – Vittoria fondamentale dell’Ancona contro una diretta avversaria in chiave play-off per la Primavera. Al Dorico partono meglio gli ospiti. Dopo circa 15 minuti i biancorossi sono però bravi a riportare gli equilibri, riuscendo addirittura a siglare il gol del vantaggio con il solito Wade Papa, bravo a crederci e a deviare il tiro di Mazzoni dalla sinistra. Nel secondo tempo le due formazioni aumentano l’intensità. Al 15′ Pangrazi viene atterrato in area: rigore concesso, ma non trasformato da Useini che calcia fuori dallo specchio della porta. La partita assume toni concitati. Episodio chiave l’espulsione di Bonomo per gioco pericoloso su Bugari. I biancorossi ne approfittano e trovano il raddoppio all’88’ con Pangrazi che supera la difesa e con il piattone trova l’angolino lontano dove il portiere ospite non può arrivare. Rete che chiude il match e consegna la vittoria all’Ancona. La Primavera osserverà la sosta campionato il prossimo weekend.

IL COMMENTO DI MISTER TUMIATTI: “Ottima prestazione sotto tutti gli aspetti contro una squadra forte che ha dimostrato di essere in un buon momento. I ragazzi hanno messo in campo giocate di qualità, grande temperamento e voglia di ottenere risultato pieno. Insieme. Complimenti a tutti, un altro piccolo passo per un obiettivo che deve essere nostro”.