PRIMAVERA 4: LA PRIMAVERA TORNA ALLA VITTORIA
CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA 4
ANCONA – MESSINA 3-2
ANCONA: Pierandrei, Rosolani, Grassi, Paglialunga, Bruzzechesse, Marchegiani, Wade Papa, Cingolani, Amico (70′ Ogiesoba), Useini, Antoniazzi (70′ Atzori). A disposizione: Braghetti, Galeotti, Bugari, Paoltroni, Girolimini, Bambozzi, Mazzoni, Pangrazi, Novelli. All. Tumiatti
MESSINA: Mazzeo, Paratore, Flamia, Galvagna (64′ Ballariano), Di Fazio, Maimone, Raspaolo (56′ Adragna), Scafetta (80′ Quattrocchi), Romano (80′ Ambriano), Panzarella, Cutispoto (56′ Alessandra)
A disp.: Di Bella, Alampi, Magro. All.: Mancuso
RETI: 4′ Wade Papa (A), 9′ Useini (A), 39′ Cutispoto (M), 73′ Panzarella (M), 93′ Useini su rigore (A)
Note: Cingolani (A), Marchegiani (A), Useini (A), Grassi (A), Ogiesoba (A), Cutispoto (M), Galvagna (M), Mazzeo (M), Di Fazio (M). Espulso Paglialunga per doppia ammonizione.
ANCONA – La Primavera torna alla vittoria, lo fa dopo aver superato il Messina. Cinque gol e tante emozioni al Dorico per superare il Messina di Mancuso. I biancorossi, sono partiti con il piede sull’acceleratore. Nel giro di nove minuti, prima Wade Papa, poi il destro di uno scatenato Useini. Partita maschia, fisica e ad alta intensità, costellata da diverse ammonizioni ambo le formazioni. Poco prima della fine del primo tempo è Cutispoto degli ospiti ad accorciare le distanze. Il secondo tempo è la copia del primo. L’Ancona parte carica per poi essere raggiunta al 73′ con Panzarella. Dopo che l’arbitro assegna quattro minuti di recupero, l’Ancona ottiene un calcio di rigore: Wade Papa viene atterrato in area, sul dischetto si presenta Useini che spiazza il portiere e sigla il 3-2 e la doppietta personale.
Il commento di mister Tumiatti: “L’ottimo approccio ha portato il doppio vantaggio dopo pochi minuti.
Le modalità del pareggio avversario poteva dare problemi, ma questi ragazzi hanno un cuore grande e fanno tutto per dare il 110%. Con merito il rigore realizzato all’ultimo respiro che è venuto dopo le numerose occasioni non sfruttate. Godiamoci questa grande prova di carattere e prepariamoci con la consueta serenità per le prossime partite”.