SITO BANNER ALTO 1

L’UNDER 16 SCONFITTA A VICENZA

Vicenza: Mocanu (1’st Zanella); Binotto, Moscati (27’st , Baidoo), Castellan, Zaghetto (27’st Zanini), Cortese (27’st , Rosa (1’st Gashi), Picardi (15’st Broggian), Tirapelle (15’st Beghetto), Conzato (15’st Poier). A disposizione: Russo, Buzzacchera, Righetto All. Belardinelli.

Ancona: Ruzzi; Cilla (1’Schiavoni), Parioli (1’st Altieri), Galeotti (13’st Innocenti), Latini, Mancini, Carlini, Sampaolo (27’st Messersì), Garavalli (13’st Vlaicu), Cacciamani, Pepa (17’st Luciani). A disposizione: Talozzi, Vinacri, Mascitti. All. Casaccia

Reti: 17′ Picardi (V), 30′ Tirapelle (V), 39′ Conzato, 33′ st Poier

Note: Ammonito Rosa (V)

All’Ancona non è riuscita l’impresa. I dorici, sono usciti sconfitti nella tana del Vicenza. Anche in gara due, è emersa la differenza di valori, tuttavia la prestazione della squadra guidata da Casaccia, non è stata affatto da buttare. Nella partita, infatti, non sono mancate le emozioni e le situazioni su cui recriminare. L’Ancona è andata vicina più volte al gol, soltanto i legni hanno evitato affanni ai veneti, forti della vittoria esterna di una settimana fa a Collemarino (1-3). C’è ovviamente rammarico per non essere riusciti ad arrivare in finale, in ogni caso la stagione disputata dall’Under 16 è di assoluto valore. Il testa a testa con il Cesena per il primo posto, le vittorie, le prestazioni, il cammino verso la finale. Bravi tutti e grazie lo stesso ragazzi.

Il commento di mister Casaccia: “Partita dove i ragazzi hanno provato a dare tutto fino alla fine contro un avversario forte che ci ha creato tanti problemi. Complimenti al Vicenza che ha dimostrato di essere più avanti nel percorso ma soprattutto grandissimi complimenti a tutta la squadra che è riuscita con una grande stagione ad arrivare tra le prime quattro di Italia. Primo tempo dove andiamo sotto di tre reti con tre disattenzioni difensive e riusciamo a creare poco colpendo un palo con Cacciamani. Secondo tempo di grande orgoglio dove andiamo vicino al gol senza riuscirci colpendo un altro palo e subendo un altro gol sul finale”.