SITO BANNER ALTO 1

La Primavera torna alla vittoria

GELBISON 1

ANCONA 2

GELBISON: Cannizzaro; Camiolo, Bellizio (93’Redina), Bilancieri, Acosta, Vinci, Di Fiore (45’ Iervolino), Di Lorenzo, Ferruzza, Corda, Mormino (82’Vitiello). In panchina: Castiello, Oricchio, Trotta, Di Biasi, De Trizio, Marotta, Castagna, Del Gaudio, Schimmenti. All. Capodicasa

ANCONA: Perri; Bugari, Antoniazzi, Paglialunga, Fabiani, Rosolani, Benigni, Marcolini (58’ Useini), Camara, Ferrari (89’ Galavotti), Pangrazi (65’ Sopranzi). In panchina: Gasparoni, Bekjiri, Fossi, Amico. All. Recchi.

RETI: 11’ Mormino, 60’ Bugari, 83’ Camara.

NOTE: Ammoniti Marcolini (A), Pangrazi (A), Camiolo (G), Vitiello (G).

Torna a vincere la Primavera. Lo fa in trasferta, con una zampata di Camara a sette minuti dalla fine. Non era iniziata benissimo a dire il vero: la Gelbison infatti, già all’undicesimo del primo tempo passava in vantaggio con Mormino, bravo a farsi trovare libero sul secondo palo per ribadire in gol. I dorici, inevitabilmente, accusavano il colpo, non riuscendo a reagire. Dopo l’intervallo però, le cose cambiavano. Prima rischiano di subire il 2-0 (palla sulla traversa dopo un colpo di testa), poi Bugari pareggia i conti con un diagonale che lascia di stucco Cannizzaro. Il sigillo del baby biancorosso cambia l’inerzia della gara con l’Ancona che riesce a trovare pure il secondo sigillo. Su una punizione di Benigni, Camara trafigge l’estremo difensore. Non succede più nulla, con i dorici che resistono e proteggono il punteggio con autorità. Sabato prossimo al Dorico arriva il Picerno.

Il commento dell’allenatore, Valeriano Recchi: “Sono soddisfatto del risultato soprattutto per i ragazzi che hanno potuto gioire alla fine di una gara combattuta e sofferta contro un ottima squadra. Mi soffermerei più su questi aspetti, perché per la prima volta gli episodi ci hanno sorriso”.