LA PRIMAVERA TORNA ALLA VITTORIA
ANCONA 4
GIUGLIANO 1
ANCONA: Perri; Pierpaoli (58’Bugari), Antoniazzi, Paglialunga, Fabiani, Bekjiri, Benigni, Sopranzi (58’Cappelletti), Camara (75’Pangrazi), Useini (81’Galavotti), Amico (75′ Ferrari). A disp: Gasparoni, Fossi, Rosolani. All. Recchi.
GIUGLIANO: Accardo, Raia (30′ De Sana), Di Gennaro (30′ Massa), De Lucia (62′ De Lucia), Capuano D., Signoriello, Salvati (30′ Signorelli), Zito, Mazzucchiello, Menna (66′ Chiantese), Calabrò. A disp. Rob Coprean, Annunziata, Capuano F., Pipicelli, Autore, Perillo. All. Cusano.
RETI: 2′ Useini (A), 8′ Camara (A), 17′ Sopranzi (A), 19′ De Lucia (G), 34′ Amico (A).
NOTE: Ammoniti Benigni e Sopranzi per l’Ancona. Al 22′ il portiere Perri ha parato un calcio di rigore.
ANCONA Torna alla vittoria la Primavera che al Dorico supera brillantemente il Giugliano. Padroni di casa subito determinati, autori di una partenza sprint. I biancorossi, infatti, hanno sbloccato la partita al secondo minuto con Useini, bravo a recuperare palla a metà campo e concludere l’azione con un destro all’angolino. Sette minuti più tardi Camara è abile a sfruttare una disattenzione difensiva, dribblare il portiere e insaccare a porta sguarnita il gol del doppio vantaggio. La terza marcatura arrivava al minuto 17 con Sopranzi, preciso a capitalizzare un cross perfetto di Useini. A quel punto il Giugliano reagiva e riapriva il match con De Lucia, freddo a spiazzare Perri nell’uno contro uno. Il portiere dell’Ancona si prendeva la sua rivincita due minuti più tardi, perché sull’azione successiva gli ospiti conquistavano un calcio di rigore che poteva rimettere in discussione il risultato, ma l’estremo difensore è stato bravissimo a ipnotizzare Salvati tenendo gli avversari a debita distanza. Passata la paura, l’Ancona chiudeva l’incontro con Amico, ottimo a finalizzare una sortita personale di Pierpaoli. Sabato prossimo i dorici saranno impegnati a Siena.
Il commento di mister Recchi: “Partita che ha visto i ragazzi, dopo le sconfitte di misura contro le prime della classe, uscire dal campo con i tre punti e il gusto della vittoria. Che è stata voluta cercata e meritata realizzando 4 reti ma anche concedendo troppe occasioni agli avversari cosa che nelle partite contro le migliori non avevamo subito. Quindi bravi ma come al solito spostando lo sguardo a sabato prossimo a Siena con molti spunti su cui lavorare”.