La Primavera sconfitta di misura a Montevarchi
MONTEVARCHI 1
ANCONA 0
Montevarchi: Ermini; Gori, Lucatuorto, Nardi (‘89 D’Alessandro), Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi (46’ Giusti), Cavaletta (‘75 Calosci), Croci, Lorenzini. A disp. Oliva Diaz, Acciai, Chiti, Milani, Pestelli, Salvi, Tommasini. All. Coppi.
Ancona: Gasparoni, Bugari, Antoniazzi (46’ Fossi), Paglialunga (‘75 Useini), Ascolese, Rosolani, Marcolini (‘60 Galavotti), Sopranzi (‘57 Amico), Pangrazi, Benigni, Camara (57’ Bekjiri). A disp: Braghetti, Fabiani, Gurini. All. Recchi.
Rete: 30’ Cavaletta
Arbitro: Labate di Firenze
Note: Ammoniti Antoniazzi (A), Ascolese (A), Marcolini (A), Fossi (A), Gori (M), Giusti (M). Espulsi: Rosolani (A), Lucatuorto (M), e l’allenatore in seconda dell’Ancona Tubaldi.
MONTEVARCHI Prima battuta d’arresto per la Primavera di mister Recchi dopo una gara combattuta e dai toni agonistici elevati. Partita spigolosa fin dalle prime battute, bravi i toscani ad indirizzarla nel binario giusto trovando il vantaggio alla mezz’ora del primo tempo. L’Ancona ha reagito, provando in ogni modo a rientrare in gara, anche quando è rimasta in dieci per l’espulsione di Rosolani. Il Montevarchi, dopo i primi venti minuti di studio, aveva sfiorato il vantaggio sugli sviluppi di un corner. L’accorrente Poggesi, da buona posizione con un colpo di testa, non ha inquadrato la porta. Cosa che invece è riuscita al compagno Cavaletta, bravo a deviare in rete dopo la corta respinta del portiere Gasparoni. Anche con l’uomo in meno, il cuore non è mancato: L’Ancona le ha provate tutte per agguantare il pari, pure quando il Montevarchi è rimasto in dieci. Di Fossi e di Ascolese le conclusioni più pericolose, l’appuntamento con il gol è rimandato. I biancorossi ora dovranno prepararsi bene per provare a superare il Taranto in casa.