La Primavera sconfitta ad Andria
F.ANDRIA: Tortorelli; Binetti, Basile, Cotugno, Cannone, Troise, Patierno (’85 Pistillo), Pirelli (’65 Volpe), Calamita (55′ Di Nunno), Camara (’55 Lorusso), Sifanno (65′ Morella). In panchina: Castiglione, Falcetta, massaro, Di Bari, Gusmai, Volpe, Dragonetti. All. Doudou.
ANCONA: Gasparoni; Fabiani (’77 Gurini), Fossi (‘6 Antoniazzi), Paglialunga (’77 Marcolini), Ascolese, Rosolani, Benigni, Useini, Pangrazi, Sopranzi (77′ Galavotti), Amico (60’ Camara). In panchina: Braghetti, Bugari, BekJiri, Ferrari, Cappelletti. All. Recchi.
RETI: 14′ Sifanno, 28′ Cotugno, 55′ Sopranzi, 57′ Sifanno, Morella.
NOTE: ammoniti Troise e Cotugno.
ANDRIA La Primavera di mister Recchi, sabato, è uscita sconfitta da Andria. Una gara che si è messa subito in salita per l’undici biancorosso, in svantaggio dopo un quarto d’ora grazie alla rete messa a segno da Sifanno. Avversario quotato quello pugliese che ha iniziato la stagione come meglio non poteva. Il mister della Fidelis è una vecchia conoscenza del calcio anconetano, quel Diaw Doudou che nel 2000-01 collezionò 26 apparizioni in Serie B. Da alcuni ormai, il senegalese, è uno stimato allenatore e si sta mettendo sempre più in evidenza. L’Andria, finora, ha avuto un ruolino di marcia quasi perfetto, fatto di vittorie (solo una sconfitta). Questo per spiegare le insidie che si celavano dietro al match. Subito il gol dello svantaggio, l’Ancona, ha provato a farsi vedere in avanti con la speranza di acciuffare il pareggio. Ma al 28′ Cotugno trasformava un penalty dopo un pasticcio in area di rigore dorica. Tre minuti dopo era Benigni a sfiorare il gol su punizione, palla sulla traversa. C’è stato il tempo anche di un salvataggio clamoroso sulla linea di porta, dopo la botta di Useini. All’intervallo, grazie alle indicazioni di mister Recchi, entrava in campo un’altra squadra. Convinta e desiderosa di ribaltarla completamente. Era Sopranzi al minuto numero 55 a battere il portiere Tortelli. Ma quando la sfida sembrava essersi riaperta, la Fidelis andava a bersaglio ancora con Sifanno. La terza rete è stato un duro colpo, al punto che i pugliesi calavano il poker con Morella. Da oggi la squadra inizierà a preparare la partita casalinga con il San Donato Tavernelle.
Ecco il commento di mister Recchi: “È stata una partita ben giocata, la squadra a tratti ha giocato molto bene, sono soddisfatto della prestazione, sono convinto che la strada è quella giusta e presto riusciremo a fare anche i risultati. Nonostante il risultato, ci lascia ben sperare”.