SITO BANNER ALTO 1

La Primavera pareggia in trasferta

GIUGLIANO 1

ANCONA 1

GIUGLIANO: Robcoprean; Salvati, Franco (68’ Pistone), Piccolo, Signoriello, Palmini, Di Martino, Autore (45’ Signorelli, 92’ Massa), Mazzucchiello, Zito, Felici (45’ Annella). A disp. Tammaro, Annunziata, Capuano, Quaranta, Raia, Di Lorenzo, Aruta, Pone, Miele, De Sena, Calabrò. All. Cusano.

ANCONA: Perri; Fabiani, Antoniazzi, Paglialunga, Ascolese, Rosolani, Benigni, Useini, Pangrazi (81’ Camara), Sopranzi (81’ Galavotti), Gurini (91’ Fossi). A disp. Gasparoni, Bugari, Bekjiri, Fossi, Ferrari, Cappelletti. All. Recchi.

RETI: Sopranzi (A), Mazzucchiello (G).

NOTE: Ammoniti, Benigni (A), Pangrazi (A), Galavotti (A), Piccolo (G), Signoriello (G), Palmini (G).

GIUGLIANO In un campo difficile la Primavera, strappa un punto. Non era facile per i biancorossi, anche alla luce degli ultimi risultati inanellati. Eppure, i ragazzi di mister Recchi, hanno saputo reagire. La dimostrazione è arrivata sin dai primi minuti del match: possesso del campo e capacità di costruzione.

La Cronaca

Al 17’, Sopranzi, ben servito da Pangrazi, spara alto sopra la traversa. Al minuto 38, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pangrazi sfiora il gol del vantaggio con la palla che termina di poco a lato. Giugliano pericoloso solamente nella ripresa: il neo entrato Annella con una bordata dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali. L’Ancona, tuttavia, non si è lasciata intimorire e ha trovato il gol del vantaggio al 68’: Pangrazi, ispiratissimo, serve un pallone solamente da spingere in rete. Ci pensa Sopranzi a portare in vantaggio la compagine di Recchi. Una rete meritata. A quel punto la squadra ha cercato di amministrare il risultato, ma quando tutto lasciava pensare che i padroni di casa non potessero rientrare in partita, la doccia fredda. A nove minuti dalla fine, sugli sviluppi di una palla inattiva, Mazzucchiello risolve una mischia spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali. L’ultima occasione è dell’Ancona, ma Camara da buona posizione non inquadra la porta.

Il commento di mister Recchi

“È stata una partita ben giocata – ha detto il tecnico -, la squadra sin dal primo istante ha fatto una gara con l’atteggiamento giusto, non hanno mai subito gli avversari. Sì, c’è un po’ di rammarico poiché è stata la miglior partita stagionale, meritavamo di uscire con una vittoria. A fine gara i ragazzi erano dispiaciuti, ma devono essere soddisfatti di quello che hanno fatto perché è stata una prestazione importante dal punto di vista del gioco, dell’atteggiamento e dalla voglia di vincere. Ribadisco: meritavamo i tre punti”.