La Primavera pareggia a Recanati
RECANATESE-ANCONA 1-1
RECANATESE: Tiberi; D’Angelo, Valeri, Paolucci (59′ Filippi), Catalani (75′ Rossi), Topa, Pesaresi (63′ Stroppa), Morrone, Guidobaldi, Monteverde (63′ Magi), Marinelli. In panchina: Agostinelli, Angiolani, Colonnini, Valleja, Formentini. All. Dottori.
ANCONA: Raimondi (20′ Perri); Bugari, Fossi (70′ Grassi), Paglialunga, Fabiani, Rosolani, Benigni (55′ Marcolini), Sopranzi (55′ Cappelletti), Camara (70′ Ferrari), Useini, Pangrazi. In panchina: Bekjiri, Girolimini, Mazzoni, Galavotti. All. Recchi.
RETI: Useini (A), Guidobaldi (R)
NOTE: Ammoniti Bugari (A), Fossi (A), Paglialunga (A), Benigni (A), Marcolini (A), Marinelli (R), Filippi (R). Espulso: D’Angelo (R).
Dopo la sosta natalizia, la Primavera dell’Ancona ha ripreso la marcia. In campionato, la squadra di Valeriano Recchi, ha pareggiato in trasferta a Recanati. Prima della partita, il Direttore generale del club dorico Roberta Nocelli, ha voluto salutare i baby biancorossi. Un incoraggiamento speciale, un invito preciso a non mollare e di tenere sempre alta la guardia. Sugli spalti ad incitare i ragazzi, pure l’Amministratore delegato Roberto Ripa. Un segnale, l’ennesimo, di quanto l’intera attività del Settore giovanile sia al centro del progetto per la società rappresentata dal Presidente Tony Tiong.
LA PARTITA
Le aspettative non sono state tradite: Al quinto minuto Useini sbloccava l’incontro. Una partenza veemente, rabbiosa, con Camara vicino al raddoppio al settimo. Fosse arrivato il sigillo probabilmente la gara avrebbe preso un’altra piega, infatti, come spesso avviene, dopo il gol mangiato, arriva quello subito. La Recanatese, attraverso una rimessa laterale, pareggiava i conti con Guidobaldi. I leopardiani, acciuffato il pari, si complicavano le cose da soli rimanendo in dieci uomini per l’espulsione di D’Angelo. Nella ripresa l’Ancona prendeva nuovamente coraggio: Camara al 57′ segnava anche, ma la rete veniva annullata per un sospetto fuorigioco. Nel prossimo turno l’Ancona affronterà il Messina.
IL COMMENTO DI MISTER RECCHI: “La squadra ha dimostrato una crescita sia dal punto di vista tecnico, del gioco e fisico. Dobbiamo migliorare nella consapevolezza dei nostri mezzi; dovevamo gestire meglio il possesso palla in virtù della superiorità numerica che si era creata a nostro favore. Peccato per l’ennesimo infortunio di Raimondi che fin qui è stato davvero molto sfortunato e al quale va il mio migliore augurio di una pronta guarigione”.