FOCUS SULL’UNDER 13: IL PUNTO CON MISTER INCIPINI
Nell’ultimo turno di campionato, l’Under 13 di mister Andrea Incipini ha battuto l’Ascoli per 4-1. Partiamo proprio da qui: “C’è grande soddisfazione da parte di tutti – ha detto il tecnico -. Il risultato è figlio dell’applicazione in campo e dei principi che alleniamo di settimana in settimana. Ci tengo a sottolineare il grande impegno da parte dei ragazzi, i quali hanno dato tutti il 110%”.
Mister che gruppo è l’under 13 dell’Ancona? Il bilancio di questi primi mesi di lavoro?
“Un gruppo che in parte conosco bene dato che già siamo stati insieme la scorsa stagione sportiva.
Quest’anno ci sono stati nuovi ingressi che si sono integrati molto bene con gli altri compagni.
Ad oggi posso dire che sono molto soddisfatto dei ragazzi, di come si allenano, della voglia che hanno sempre di migliorarsi”.
Under 13 Pro, categoria che proietta i ragazzi in confronti nazionali, come sta rispondendo la squadra?
“I ragazzi stanno rispondendo molto bene. Per loro questa è un’esperienza tutta nuova, anche con trasferte fuori regione. Affrontare realtà blasonate permette ai ragazzi di crescere. Metterli davanti a situazioni dove bisogna dare tutti il massimo se si vuole competere, è molto utile”.
Insieme allo staff, quali sono gli obiettivi che vi siete dati? Dove ponete maggiormente l’attenzione in settimana?
“I nostri obiettivi sono quelli di migliorare i ragazzi nella tecnica e tattica individuale, nelle capacità coordinative e sugli appoggi dei piedi. Da non tralasciare l’obiettivo educativo a cui lo staff e la società tiene molto. Ci tengo a sottolineare il grande lavoro dello staff sempre attento ad ogni dettaglio per il miglioramento dei ragazzi”.