SITO BANNER ALTO 1

DA FILOTEA GLI AUGURI DI NATALE CON SPONSOR E GIORNALISTI

Questo pomeriggio, nei locali della Filotea, partner dell’Ancona, la società ha salutato per gli auguri natalizi partner e giornalisti. Con l’occasione, ha preso parola l’Amministratore delegato del club Roberta Nocelli. “Il presidente Tiong verrà ad Ancona entro il 10 gennaio prossimo. Mi hanno chiesto più volte perché sono stata a Hong Kong: avevamo intenzione di vederci per pianificare quello che avverrà all’inizio dell’anno nuovo, cioè l’acquisizione del terreno per il centro sportivo, e in questa circostanza il contatto personale e visivo, ascoltarsi, capirsi, sono stati indispensabili, 14 ore insieme a mister Tiong, perché siamo abituati ad avere un presidente presente”.

SULLA SCONFITTA CON IL SESTRI

“Siamo dispiaciuti tantissimo per la sconfitta, non abbiamo risposte per quanto accaduto nel secondo tempo, possiamo solo dire che bisogna lavorare duro – ha proseguito l’AD. Mancano due partite alla fine del girone di andata, poi ricomincerà un altro campionato. La società non è ferma, mi auguro che la rabbia per la sconfitta si tramuti in qualcosa di positivo per le prossime gare, è quello che vorrei vedere in campo domenica prossima. Con Tiong e gli sponsor a gennaio faremo vedere quello che stiamo facendo, che è la cosa che sta assorbendo gran parte del nostro tempo, in questo momento”.

IL CENTRO SPORTIVO

Successivamente, Lorenzo Renzi, l’ingegnere dell’omonimo studio che ha progettato il centro sportivo, ha mostrato tutte le tavole della nuova imponente struttura nei minimi dettagli. L’area, ubicata a Passo Varano nelle adiacenze dello Stadio Del Conero, ha un’estensione di 75.000 metri quadrati: 2.500 saranno riservati ai servizi. Dagli spogliatoi, agli spazi connessi all’attività agonistica. Nella prima fase saranno realizzati due campi, più un edificio a disposizione del settore giovanile. Nella seconda, gli altri due campi da gioco, più un edificio a disposizione della prima squadra. In ultimo, sarà costruita la zona dedicata alla foresteria e servizi.

LA PRESENTAZIONE

Prima della chiusura dell’evento, ha concluso gli interventi ancora la Nocelli. Aspettiamo mister Tiong i primi di gennaio per la presentazione ufficiale che sarà più complessa e più bella, per rendere partecipi sponsor, tifoseria e città. E poi ci sarà l’acquisizione del terreno, al momento stiamo procedendo al frazionamento catastale. Tutto avverrà a gennaio. Il futuro della società passa attraverso queste cose, Tiong ama il calcio, vuole fare calcio, e per farlo ai livelli che vuole lui sono necessarie queste strutture. Sarà un investimento importantissimo per costruire un altro capitale, che è quello umano. Nella sua birreria ho visto quanta passione e quanto amore ha per la sua creatura e spero che presto possano vederlo nuovamente tutti gli anconetani”. Prima di una piacevole conviviale, gli sponsor hanno ricevuto in omaggio una sciarpa in cashmere dell’Ancona con brand elegante e raffinato.