CONFERENZA STAMPA: MISTER COLAVITTO
Le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso Gianluca Colavitto, rilasciate alla vigilia di Arezzo-Ancona, match valido per la 29a giornata della Serie C Now 2023/24, e in programma domani, sabato 2 marzo alle ore 18:15, allo stadio “Città di Arezzo”. “Ho visto molta applicazione e concentrazione in allenamento, raramente ho dovuto essere un po’ più presente e alzare la voce. Penso di aver raggiunto gli obiettivi settimanali, poi come al solito sarà la partita a dire se abbiamo fatto bene o male. In settimana si abbiamo analizzato gli errori fatti durante la partita con il Rimini ma ci siamo soffermati anche sugli aspetti positivi, che vi assicuro sono stati tanti. Ci siamo anche confrontati tra di noi, ma credo che ciò che si dice all’interno dello spogliatoio debba rimanere lì dentro. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto quello che dovevamo dirci. Venivamo da tre risultati utili consecutivi e la squadra contro il Rimini è entrata in campo per fare il quarto e per ottenere l’intera posta in palio, come si è visto nel primo tempo”.
LA PARTITA CON L’AREZZO
“Noi scenderemo in campo con lo stesso spirito, quello di sempre, che la squadra ha dimostrato, al di là dei frame mentali e delle passività che ogni tanto ci sono. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene in casa, non sarà facile ma pensiamo di averla preparata nei giusti modi. Dobbiamo entrare in campo e cercare di portare a casa il massimo, anche contro il Rimini c’erano tutte le condizioni per farlo poi è andata come è andata. In questo campionato affrontare il Cesena, la Fermana o l’Arezzo a noi non cambia nulla”.
COLAVITTO SU PASINI
“Pasini si è messo subito a disposizione, devo parlare con lui per capire se può partire dall’inizio o meno ma bisogna tener presente che è un ragazzo che è da un po’ che non fa partite vere, quindi non lo butterò nella mischia senza avere certezze da parte sua. Sapevamo della squalifica di Saco, mi dispiace per Paolucci che si è fatto male. Per quanto riguarda i loro sostituti, non ho dubbi sul fatto che chi giocherà farà la sua parte e dirà la sua. Cioffi? Può essere una buona arma a partita in corso, ma può partire anche dal 1′. Secondo me contro il Rimini è stato uno dei migliori”.
CURIOSITA’ E STATISTICHE
Venti i precedenti in Toscana fra le due squadre: 11 vittorie amaranto (ultima 2-0 nella C-1 1979/80), 7 pareggi (ultimo 0-0 nella C 2015/16) e 2 successi ospiti (ultimo 2-0 nella C-1 2007/08). I primati amaranto 2023/24 nel girone B dopo 28 turni: Arezzo da primato per autogol provocati (3). I primati dorici nel girone B dopo 27 turni 2023/24: Ancona squadra che nelle riprese perde più punti rispetto ai risultati del 45’, -10, come la Fermana; al contempo scatenato e distratto nei 15’ iniziali della ripresa: 9 le reti segnate dai dorici (come Torres e Gubbio), ben 15 incassate.