
CONFERENZA STAMPA: LE PAROLE DI MISTER FALANGA
Nel pomeriggio di oggi, ha parlato con la stampa il tecnico in seconda Jacopo Falanga. “Stiamo cercando di sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione per preparare la trasferta di Cesena. Perucchini? Verrà valutato solo nell’imminenza della partita. Come del resto era accaduto prima di giocare con il Pineto. Leonardo Vitali, contro gli abruzzesi, ha parato con una microfrattura alla mano e non si è tirato indietro e gli diciamo grazie. Lo definirei eroico. Pellizzari e Dutu sono recuperati. All’Orogel vedremo un’Ancona battagliera. Abbiamo voglia di fare una grande partita. Questo gruppo sta crescendo, si sta compattando gara dopo gara. Turnover? E’ possibile. Il mister vuole una sana competizione fra tutti i componenti della rosa. Devono esserci degli stimoli. Non ci sono titolari inamovibili. Ci aspetta una sfida tirata e crediamo anche equilibrata. Del resto il girone si sta confermando così”.
CURIOSITA’ E STATISTICHE
A Cesena i confronti ufficiali fra le due squadre sono 17: 8 le vittorie bianconere (ultima 2-0 nella serie C 2021/22), 7 i pareggi (ultimo 0-0 nella serie B 1993/94) e 2 successi dorici (ultimo 1-0 nella serie C 2022/23). Debutto casalingo nel campionato 2023/24 per il Cesena: i bianconeri hanno vinto al “Manuzzi” una sola volta nelle ultime 5 uscite, 2-0 sulla Vis Pesaro in C lo scorso 15 aprile, nel mezzo 3 pareggi ed 1 sconfitta, fra vecchia e nuova stagione (avendo i romagnoli giocato ad agosto il preliminare della coppa Italia “Frecciarossa”, pareggiato 2-2 al 120’ con passaggio del turno cesenate ai rigori).
COPPA ITALIA
Definito il giorno e l’orario per la partita valevole per la Coppa Italia. Ancona-Pineto si disputerà mercoledì 4 ottobre alle 20:45 allo Stadio Del Conero.