
CONFERENZA STAMPA: LE PAROLE DI MISTER COLAVITTO, PRIMA DI LUCCHESE-ANCONA
Gianluca Colavitto ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lucchese-Ancona (si gioca domani, domenica 5 marzo alle 14:30).
L’IMPORTANZA DELLA PARTITA
“E’ Una partita importante e difficile. Veniamo da tre gare dove abbiamo raccolto meno di quanto prodotto. Nel nostro percorso ci può stare, ma non sono preoccupato. In campo la prestazione c’è sempre stata, solo i risultati non ci hanno sorriso. Nello spogliatoio ho spiegato ai ragazzi in modo sereno quello che mi è piaciuto contro l’Entella e cosa no. Contro i liguri siamo stati disordinati, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo lavorato male mettendo poca attenzione. In questo momento deve venirci in aiuto il lavoro iniziato a luglio, quell’aspetto di coscienza collettiva creata in questi mesi. L’idea è quella di riprodurre sempre, contro chiunque, lo stesso gioco”.
SULLA LUCCHESE
“E’ una bella squadra che all’andata ci fece soffrire. L’Ancona disputò un’ottima ripresa. I toscani giocano su un terreno ostico ed annoverano giocatori importanti per la categoria. Pensiamo di averla preparata bene, poi sarà il campo ad emanare il verdetto. Il 3-4-3? Quando l’ho proposto c’erano le condizioni per cambiare. Adesso non è così”.
LA POSIZIONE DI CLASSIFICA
“Non penso che l’anticipo del Gubbio possa avere influenza sulla nostra partita. Scendiamo sempre in campo per vincere. Il match è importante per noi come per la Lucchese, ogni gara ha il suo coefficiente di importanza e di motivazione”.
PRECEDENTI
Sono 27 i precedenti ufficiali tra le due squadre a “Porta Elisa”: bilancio di 10 vittorie rossonere (ultima 3-1 nella serie B 1995/96), 13 pareggi (ultimo 2-2 nella serie C 2021/22) e 4 successi dorici (ultimo 2-1 nella serie C 2015/16). La squadra toscana non vince dal 28 gennaio 1996, 3-1 in B, con reti di Manzo, Fialdini e Pistella e provvisorio pareggio biancorosso di Lucidi: allenatori Bruno Bolchi per i padroni di casa, Massimo Cacciatori per gli ospiti. Lucchese cooperativa del gol nel girone B con 15 marcatori diversi finora.
PREZIOSO FA 200
Gara 200 nei professionisti per Mario Prezioso che finora somma 6 match di serie B, 186 di C, 1 di coppa Italia, 6 di altri tornei con le maglie di Melfi, Virtus Francavilla, Bisceglie, Vibonese, Cosenza, Modena, Ancona. Debutto assoluto il 2 agosto 2015, Coppa Italia maggiore, Juve Stabia-Melfi 2-0.