CONFERENZA STAMPA: LE PAROLE DELL’ AD ROBERTA NOCELLI
Nel pomeriggio di oggi pomeriggio, nella sede dell’Ancona, si è svolta la conferenza stampa con l’Amministratore delegato, Roberta Nocelli. Queste le sue parole: «Sono qui per esprimere il pensiero di Tony Tiong in modo chiaro. In questa stagione il Presidente e principale finanziatore del club, ci ha comunicato il budget a disposizione per la squadra e per il centro sportivo. In questa stagione ci sono stati tanti cambiamenti rispetto al piano finanziario preventivato. Sono stati messi a budget entrate e uscite con queste ultime che sono andate fuori controllo. Tuttavia, il Presidente, non ha lasciato l’Ancona in difficoltà. Ha coperto lo sforamento perché è una persona che mantiene gli impegni, un Presidente serio che desidera che gli input siano rispettati. E’ compito del Cda fare in modo che questo si verifichi. Tiong non vuole sorprese, questo il motivo per cui il Presidente ha chiesto chiarezza. Ha voluto capire quelli che erano gli impegni per la prossima stagione: monte ingaggi, staff tecnico e settore giovanile. E’ una persona ambiziosa che non fa cose tanto per farle, non è ad Ancona per rimanere pochi anni e poi sparire, ha dato delle regole da rispettare. Durante il Consiglio di amministrazione di stamattina, ci ha dato indicazioni. Sono state revocate le deleghe a Roberto Ripa che resterà supervisore dell’Area tecnica e si dedicherà a quelle che sono le sue competenze. Io farò quello che ho sempre fatto, amministrando la società rispettando la volontà di chi paga. Il Direttore sportivo Francesco Micciola, costruirà la squadra potendo contare sul supporto di Ripa. Naturalmente rispettando tassativamente il budget stabilito. Roberto supervisionerà la prima squadra, ma anche le compagini del Settore giovanile.
OBIETTIVI E MERCATO
«Il Presidente ovviamente vuole fare meglio della scorsa stagione, punta a un piazzamento migliore rispetto allo scorso anno ma non puntiamo a vincere il campionato. Ha detto che vuole la Serie B in tre anni partendo da oggi, perché deve costruire tutto quello che è necessario per rimanerci. Il mercato? La volontà è di continuare a portare avanti il progetto in maniera seria, dando le competenze secondo le capacità. Micciola con il Presidente avrà un contatto diretto, io non ho mai trattato i calciatori ne i loro compensi. Ho sempre eseguito la volontà di una proprietà con un budget assegnato, che è quello che faremo. L’avallo per i nuovi giocatori arriverà attraverso me con il Presidente, che è colui che paga e come tale ha il diritto di sapere e di scegliere».
MARKETING E CENTRO SPORTIVO
«Abbiamo fatto cambiamenti, non siamo soddisfatti di quello che è stato fatto lo scorso anno. Nei prossimi giorni comunicheremo il nome di una nuova azienda che ci segue e ci seguirà che farà commerciale. C’è molto da lavorare, i risultati incidono sull’attaccamento all’Ancona. Il Centro sportivo? Aspettiamo che il consiglio comunale ci dia l’assegnazione definitiva per andare dal notaio e acquistare il terreno. Un investimento importante, prima un campo e spogliatoi per poi costruire tutto quello che sarà».
RITIRO E AMICHEVOLI
«Abbiamo voluto fare amichevoli tutte a Cingoli perché vogliamo portare i tifosi sul territorio, con il desiderio di avvicinarne di nuovi. Vorremmo creare una base estiva dell’Ancona in quella zona bellissima, con i Camp abbiamo più che raddoppiato i numeri. Nei prossimi giorni sveleremo il programma».