SITO BANNER ALTO 1

ANCONA-VIRTUS ENTELLA, LE PAOLE DI COLAVITTO

Gianluca Colavitto ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ancona-Virtus Entella (si gioca domani, domenica 26 febbraio, alle 14:30).

L’IMPORTANZA DELLA PARTITA

“Faremo di tutto per ottenere il massimo, la gara è delicata contro una squadra di blasone che, numeri alla mano, può anche ambire alla prima posizione – ha detto -. L’Ancona? Posso solo elogiare i ragazzi, martedì negli spogliatoi li ho valorizzati, perché sappiamo come è venuto il pareggio con l’Olbia, ho apprezzato tante cose dal punto di vista caratteriale. Dirò di più: mi sono scusato con la squadra perché ho commesso due errori. Il primo è stato quello di lavorare di pancia tra il primo e il secondo tempo e arrabbiarmi per lo spazio che ho visto in campo sul gol, al netto della bravura di Ragatzu. L’altro, per un errore di superficialità che è stato quello di venire in sala stampa senza aver visto attentamente dalla mia telecamera l’azione dello svantaggio. Una rete figlia di due blocchi, uno su Basso poi su Simonetti. Con un po’ di mestiere, le cose, forse, sarebbero andate diversamente. Non siamo stati poco attenti, siamo stati poco scaltri. Il terzo posto? I giocatori lo sanno, io vorrei vincere il campionato. Ma ci sono gli avversari oltre ai nostri limiti”.

TIFOSI ALL’ALLENAMENTO

“E’ stato un fuori programma che ci ha fatto piacere. Per chi come me ha conosciuto il buio, loro rappresentano la luce. Io apprezzo la luce perché ho vissuto tante situazioni difficili. Fare una rifinitura davanti a circa duecento tifosi che non hanno mai smesso di incitarci è un segnale che stiamo navigando in acque un po’ più sicure e che i tifosi apprezzano la squadra e il suo impegno. Una piazza che ha voglia di risalire e di giocare su campi ancora importanti”.

CURIOSITA’ E STATISTICHE

Mai pareggio nei 4 confronti ufficiali nelle Marche fra le due squadre: 1 vittoria biancorossa (2-1 nella serie C 1971/72) e 3 per gli ospiti (ultima 3-1 nella serie C dell’anno scorso). Formazione ospite sempre in rete in terra dorica, 6 reti segnate. Le due squadre hanno segnato 43 gol a testa finora, dietro a Reggiana con 48 e Cesena con 47 sono i migliori attacchi del girone B. Entella squadra del girone B che nelle riprese migliora di più il rendimento del 45’, con +16 e che ancora non ha mai subito – in 28 turni – gol da subentranti avversari. Ventitre dei 43 gol liguri, sono stati segnati fra inizio ripresa (8) e finali di gara (15).