SITO BANNER ALTO 1

Ancona-Recanatese, il commento di mister Colavitto

L’Ancona, dopo il passo falso di Rimini, torna immediatamente alla vittoria. Al termine del match, vinto dai dorici contro la Recanatese, ecco l’analisi di mister Colavitto: “Prestazioni come questa mi stanno convincendo che la nostra squadra ha una notevole capacità di reazione. Non era semplice dopo la sconfitta di una settimana fa, avere un approccio feroce alla partita come si è visto oggi. Siamo stati bravi a portare diversi uomini alle spalle del loro centrocampo, creando la situazione di superiorità numerica nella nostra fase di attacco. Abbiamo mosso la palla con pazienza, cercando la soluzione giusta. Dopo il 2-0 abbiamo preso fiato un attimo, la Recanatese è salita, ma sono fasi della partita. Era fisiologico rallentare, a quel punto. La classifica non la guardo. Quest’anno ancora di più. Ho detto ai miei giocatori che bisogna ragionare partita per partita. Abbiamo numeri positivi e numeri negativi, però dobbiamo lavorare sui nostri punti deboli e rafforzare le nostre qualità positive”. L’espulsione di Di Massimo. “Dopo il gol ha avuto un blocco mentale, non si è ricordato dell’ammonizione subita. Lo avevo richiamato qualche momento prima del gol per la sua posizione sotto palla. Forse questo mio intervento ha causato la sua reazione, ha fatto un gran gol. Peccato per quello che è accaduto dopo”. Venerdì 23 a Siena, l’ultimo turno prima della sosta. “E’ dall’inizio dell’anno che combattiamo con infortuni e squalifiche. Però chi va in campo riesce sempre a dare il meglio”.

Ci siamo assestati , non è semplice venire da batoste e presentarsi con un approccio feroce. Sono contento . Avevamo ragazzi ammoniti, dovevamo fare delle scelte , chi è entrato dalla panchina ha dato il massimo. Ci tenevano a chiudere il girone di andata con una vittoria . Testa alla
Partita di Siena . Espulso di massimo? Blocco mentale , non si era ricordato che era stato ammonito, prima del gol l ho rimproverato e si è sbloccato. Le assenze ? Se andiamo a vedere dalla prima partita non abbiamo mai avuto La Rosa al completo . Ho portato dei numeri e li ho messi sul piatto, sbagli e deve capire perché sbagli .