SITO BANNER ALTO 1

Settore giovanile: Risultati e commenti delle partite del fine settimana

Vittoria roboante per l’Under 17 che supera il San Marino brillantemente. Pari della 16 di mister Casaccia in trasferta. Contro il San Marino vince anche l’Under 15, mentre la 14 deve accontentarsi di un pareggio interno contro il Monterosi. Cade, ma con onore la truppa di Paolucci a Roma con la Lazio.

UNDER 17

Campionato Under 17 serie C girone C

Ancona – San Marino 7-2

Ancona: Braghetti; Galeotti, Grassi (Cingolani G.), Paoltroni (Wade Papa), Marchegiani, Bruzzechesse, Atzori (Marini), Bambozzi (Pierantoni), Novelli (Ogiesoba), Mazzoni (Morettini), Girolimini (Priori). A disposizione: Squarcia. All. Bilò

San Marino: Desideri, Molari (Valentini), Pavani (Fabbri), Vernazzaro, Evaristi (Grazioso), Riccardi, Cervellini, Casadei (Cavalli), Celli (Della Balda), Righi, Yazici.

RETI: Mazzoni (A), Yazici (S), Grassi (A), Mazzoni (A), Yazici (S), Marchegiani (A), Atzori (A), Bambozzi (A), Wade Papa (A), Ogiesoba (A)

NOTE: Ammoniti, Atzori (A), Riccardi (S), Evaristi (S), Grazioso (S).

Il commento di mister Bilò: “Partita che ci offre degli spunti importanti aldilà del risultato del campo. Nel primo tempo non mi è piaciuta la poca attenzione messa nella fase di non possesso, con alcune leggerezze che ci sono costate due gol sicuramente evitabili. Avremmo dovuto gestire con il possesso determinati momenti della prima frazione ma a volte la poca precisione e la frenesia nel cercare la via del gol, hanno creato momenti di confusione dove si può perdere il controllo tattico della partita.
Nella ripresa, complice l’ottimo impatto dei subentrati e l’innalzamento del nostro livello tecnico abbiamo mantenuto un’intensità elevata e sfruttato ottimamente gli spazi che l’avversario ci ha concesso. Sono complessivamente soddisfatto della prova dei ragazzi, consapevoli che solo con un importante lavoro quotidiano riusciremo a migliorare quegli aspetti dove mostriamo ancora alcune lacune”.

UNDER 16

Campionato Under 16 serie C girone C

San Marino – Ancona 1-1

Ancona: Ruzzi, Magini (Altieri), Carlini, Galeotti, Latini (Rappoli), Innocenti (Schiavoni), Pepa (Cilla), Mancini (Luciani), Garavalli, Cacciamani, Sampaolo (Vlaicu). A disposizione: Talozzi, Mascitti, Parioli. All. Casaccia

San Marino: Della Balda, Forcellini (Marani), Marinucci, Pasolini, Battistoni, Bugli, Zavoli (Burioni), Arcangeli, Protti, Gostoli (Binai), Valentini (Mularoni). A disposizione: Cenci, Faetanini. R

RETI: Arcangeli (S), Garavalli (A)

NOTE: Ammoniti Carlini (A), Schiavoni (A).

Il commento di mister Casaccia: “Partita subito in salita dopo aver preso gol nel primo calcio d’angolo del match. Dopo venti minuti, siamo riusciti a pareggiare con un colpo di testa di Garavalli. Il primo tempo si è chiuso in parità, ma ci sono state altre occasioni in cui siamo andati vicino al raddoppio. Secondo tempo di temperamento dove abbiamo cercato in tutti i modi di riuscire a portarci in vantaggio senza riuscirci per le nostre imprecisioni. Testa bassa e lavorare per riuscire a essere più concreti in zona offensiva e per cercare di invertire gli ultimi risultati”.

UNDER 15

Campionato Under 15 serie C girone C

Ancona – San Marino 3-1

Ancona: Strappini, Giusepponi (Fratini), Gutanu, Calvari (Bigioni), Bianchi, D’Alesio (Cingolani), Cacciari, Morichetta, Canori (Domesi), Machedon (Konate), Beccacece (Pecci). A disposizione: Pelosi, Moglie, Tantalocchi. All. Latini

San Marino: Conti, Vairo, Meloni, Grandoni, Guidi, Montali, Canarezza, Molinari, Raschi, Colombini, Pennacchini. A disposizione: Baldacci, Delvecchio, Mattei, Tomagnini, Coletta, Alexandru, Zavoli, Mirchev, Dangeli.

RETI: D’Alesio, Pecci, Gutanu

NOTE: Ammoniti Canori (A), Morichetta (A), D’Alesio (A)

Il commento di mister Latini: “Partita in cui abbiamo concesso poco all’avversario, bravo a sfruttare l’unica disattenzione su un lancio lungo. Abbiamo cercato sempre di dominare il gioco essendo a volte poco precisi ma comunque sempre propositivi. Potevamo essere più cinici e chiudere la pratica prima. Dedico la vittoria ai ragazzi sempre encomiabili e all’intero staff tecnico”.

UNDER 14

Campionato Under 14 Pro girone 6

Ancona – Monterosi 2-2

Ancona: Chionne, Fontinovo, Reucci (Amici) , Bracaccini (Severini) , Diamanti, Leonori, Crescentini (Bugari), Scibilia, Taborro (Pierpaoli), Cicconetti (Venturini), Morales.
A disp: Ausili, Principi, Buffoni, Farina. All. Calvigioni

Monterosi:
Ronchetti, Pezzotti, Zambardi, Scopel, Andreocci, Ronchetti, Petrilli, Formica, Carnovale, Figueroa, Tartaglia. A disp: Barocci, Trimigliozzi, Zurlo, Matasel, Cimarra, Colacchi, Moretti, Cangianello, Maggiora Vergano.

Reti:
Scibilia, Scibilia(A) , Petrilli, Maggiora Vergano (M)

Il commento di mister Calvigioni: “Partita affrontata nel primo tempo con sufficienza dai ragazzi che hanno mostrato poca pazienza nel sapere trovare il gol anche se abbiamo avuto qualche occasione per passare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con un atteggiamento giusto passando in vantaggio dagli sviluppi di un corner, purtroppo per un errore individuale siamo stati raggiunti dopo neanche un minuto. Questo episodio ci ha innervosito rimanendo poco lucidi in partita. Nel finale dopo essere passati in svantaggio abbiamo trovato il pareggio con una grande prova di orgoglio e sfiorando la vittoria in alcune circostanze dove occorreva più precisione. Dobbiamo continuare a crescere cercando più continuità nelle prestazioni positive”.

UNDER 13

Campionato Under 13 Pro

Lazio-Ancona 4-1

Ancona 1°T: Vecchi, Ficosecco, Rossetti, Galeotti, Glorio, Baldi, Gasparrini, Crescentini, Rossi L.

Ancona 2°T: Verdecchia, Spadoni, Fiordelmondo, Ausili, Rossi N., Marconi, Pallotta, Manzotti, Umile

Ancona 3°T: Vecchi (Verdecchia), Galeotti (Fiordelmondo), Spadoni (Rossetti), Ficosecco (Ausili), Rossi N. (Gasparrini), Baldi (Pallotta), Marconi (Glorio), Manzotti (Crescentini), Umile (Rossi L.)

Lazio 1°T: Orlando, Germani, Perandini, Bocchino, Berini, De Vincenzo, Petronzi, Ionta, Salvati

Lazio 2°T: Izzi, Tocci, Ricci, Reuben, Pacolini, Marinelli, Paludi, Cerroni, Umana

Lazio 3°T: Orlando (Izzi), Germani (Tocci), Perandini (Ricci), Bocchino (Reuben), Berini (Pacolini), De Vincenzo (Marinelli), Petronzi (Paludi), Ionta (Cerroni), Salvati (Umana)

Il commento di mister Paolucci: La partita a Roma contro la Lazio ha costituito ancora un severissimo ottimo test per i ragazzi, i quali hanno mostrato davvero di essere nella direzione giusta. Sono stati molto compatti e collaborativi, tecnicamente ancora un passo in avanti, così come nelle scelte di gioco, visti anche i tempi pressoché nulli – su pressioni avversarie organizzate e molto fisiche -, per sviluppare ed imbastire azioni offensive. Soddisfazione particolare per il gesto tecnico di uno dei nostri due bravi portieri, che ha bloccato un calcio di rigore. Ma non sono sorpreso: stanno lavorando con tantissima applicazione ed intensità in allenamento con il Mister e la squadra. Una nota che ci inorgoglisce e spingerà ancor più nel lavoro settimanale è scaturita dalla inesauribile tenacia che ci ha portati a rimontare sotto di due, nel terzo tempo, chiudendolo in pareggio”.

Una foto di repertorio dell’Under 12, impegnata nel fine settimana contro il Villa Musone.

La squadra dell’Under 11 scesa in campo contro l’Osimo Stazione.

La squadra dell’Under 10 che ha affrontato l’Osimana.

La squadra dell’Under 9 che ha affrontato la Gls Dorica.

Stadio Dorico, Campionato primi calci misti (Raggruppamenti), la squadra dell’Under 8.